Di Lello Centanaro

SANTA RITA SPEZIA – PRO RECCO RUGBY 5-52!
Nel ritorno della sfida tra i “cugini” di La Spezia e la U14 di Recco suona la stessa musica dell’andata e per i nostri Squaletti arriva un’altra bella vittoria.
Con una partenza fotocopia del precedente incontro, nel primo minuto di gioco QUINTIERI e PLUVIANO schiacciano la palla nell’area di meta del SANTA RITA RUGBY, a cui forse manca ancora l’immediata concentrazione dall’inizio della partita. Al 5° minuto è ancora QUINTIERI a portare la palla in meta e da quel momento i ragazzi dello SPEZIA si svegliano tirando fuori un bel lavoro di difesa ed iniziano a giocare con la determinazione vista all’andata, tanto che soltanto alla fine del primo tempo DE MARCHI riesce a segnare una coriacea meta trasformata da QUINTIERI, portando il risultato sul parziale di 0-26.
Il secondo tempo inizia con le classiche galoppate di CERUTI e BERTORA che, grazie alle trasformazioni di QUINTIERI, portano il risultato a 0-40. I ragazzi del SANTA RITA però, nel più classico spirito rugbystico, non si arrendono mai e vengono premiati con una meritata meta arrivata dopo una caparbia lotta e segnata da BATTESIMO. Anche gli Squaletti si risvegliano quando viene violata la loro area di meta e così BERTORA torna a segnare un bella meta e CERUTI chiude la partita all’ultimo secondo con l’ultima meta trasformata dal mitico “LEO” QUINTIERI. Tutti sotto la doccia col risultato finale di 5-52!
Sul campo del SANTA RITA RUGBY abbiamo gustato una partita tra atleti che avevano voglia di giocare a rugby e divertirsi. Corretti e sportivi, tutti i ragazzi hanno poi passato il ghiotto terzo tempo insieme con grande affiatamento. Buono l’arbitraggio del Sig. RUGGERI TOMMASO.