Il grande rugby approda finalmente sugli smartphone con la prima applicazione ufficiale della FIR che consente di rimanere aggiornati in tempo reale sul mondo del rugby italiano e non solo.

Smartphone e app accompagnano le persone nella vita di tutti i giorni e garantiscono un accesso alle informazioni veloce e in real time. La grande diffusione di questi device e il successo delle app genera una grande mole di dati e opportunità per le realtà pronte a cogliere questo cambiamento.

Nel contesto italiano della palla ovale mancava un’applicazione dedicata interamente a news, risultati, classifiche di tutti i campionati.

Considerazione facilmente applicabile anche riguardo il 6 Nazioni 2016, in partenza nel mese di febbraio.

È da queste valutazioni che nasce l’idea di FIR, focalizzata su una strategia che nel tempo vuole far diventare l’applicazione l’hub di riferimento per appassionati, sportivi e non solo.

Grazie all’app gli utenti e tutti gli appassionati di rugby potranno:

Seguire tutti i campionati italiani di Rugby con classifiche, calendari e risultati, dall’Eccellenza alla Serie A fino all’Under 18
Leggere le news ufficiali con tutte le notizie relative al rugby italiano e non solo
Seguire il 6 Nazioni 2016 e sostenere le nostre Nazionali (ItalRugby, Femminile e Under 20) e non perdere risultati, calendario ufficiale delle partite e schede dei giocatori convocati
Seguire il Twitter Feed FIR, per vedere tutte le foto e i tweet dall’account ufficiale della Federugby, ed accedere ai Twitter Feed di Sergio Parisse e degli altri Azzurri
Ricevere notifiche push ed email, per rimanere aggiornati in tempo reale e non perdere nessuna novità
Dalla definizione del concept creativo al design, dallo sviluppo dell’app fino al supporto della campagna di lancio con attività di app marketing: la collaborazione tra IQUII e FIR ha portato alla realizzazione del progetto in grado di interpretare al meglio i valori del brand.

Lo sviluppo dell’applicazione ufficiale è il primo passo di un progetto a lungo termine che la FIR vuole intraprendere per cogliere le opportunità derivanti dal mobile.

“Il digital – ha dichiarato il Presidente federale Alfredo Gavazzi presentando l’app ufficiale nel corso della conferenza stampa di lancio dell’RBS 6 Nazioni 2016 – rappresenta oggi un fantastico bacino d’utenza potenziale per il nostro movimento. I giovani sono costantemente connessi con i loro device e sono loro i potenziali atleti e supporters che dobbiamo e vogliamo ingaggiare per proseguire lo sviluppo del rugby nel nostro Paese ad ogni livello. Non ho dubbi che la nuova app ufficiale di FIR ci consentirà di migliorare la nostra offerta di comunicazione e di muovere un nuovo passo verso la nostra comunità”.

“Il rugby – ha spiegato Fabio Lalli, amministratore delegato di IQUII – conta su una community digitale vasta, appassionata, competente, sempre alla ricerca di nuove possibilità e contenuti. Per questo abbiamo accolto con entusiasmo la possibilità di sviluppare l’app ufficiale del rugby italiano in collaborazione con FIR e non vediamo l’ora di vederla utilizzare dalle decine di migliaia di fans del rugby azzurro, offrendo loro una splendida opportunità per rimanere in costante contatto con la Nazionale ed i propri beniamini”.

unnamed-141