Casale sul Sile , Stadio “ Eugenio” – domenica 6 marzo 2016

 

DOpla Casale rugby – Volteco Ruggers Tarvisium 27-3 (pt. 4-0)

 

Marcatori :

p.t. 7’ m. Sala tr. Benetti (7-0); 12’ Benetti cp (10-0); 14’ Pizzinato cp (10-3); 22’ Benetti cp (13-3);

s.t. 8’ meta di punizione tr. Benetti (20-3); 13’ m. Gazzola tr. Benetti (27-3);

 

DOpla Casale: Torresan, Cattel (19’st Gerotto Fr.), Gazzola, Pelizzon, Visentin (19’st Miotto), Veronese, Benetti, Camata(24’st Fregonese), Francescutti (14’st Chinellato), Di Maggio(cap), Gerini (9’st Bottazzo), Sala, Pesce (24’st Zanardo), Carnio, Gambardella A. (16’st Andreuzza) a disposizione: Serraglia – All. Tolfo

 

Volteco Ruggers Tarvisium : Bisetto, Stodart, Furlan, Ceccato (16’ st Dugo), Gui, Pizzinato, Gobbo (11’st Pavin), Lioneri, Lila, Petrucciolo, De Paola (16’ Vettori), Pavanello(cap)(29’st Filippin), Salandria (23’st Fagotto), Zottin (11’st Scanferlato), Magnoler (1’st Buso) a disposizione: Balzi – All. Green

 

Note: cartellini gialli al 35’ pt Cattel (DOpla Casale)

 

Arbitro: Manuel Bottino di Roma

 

Man of the match: Pesce Marco (DOpla Rugby Casale)

 

Partita di cartello oggi all’Eugenio di Casale sul Sile, ad incontrarsi le due trevigiane , aspiranti ad un posto in Eccellenza, il DOplà Casale ed il Volteco Rugger Tarvisium, sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni, corretto e composto.

Le squadre schierate in campo sono entrambe mancanti di alcuni giocatori di ruolo fermi per infortunio, ma al fischio di inizio dell’arbitro romano Bottino, si capisce che la voglia di prevalere sull’avversario è tanta e porta ad effettuare errori di controllo sulla gestualità dell’ovale.

Al 7’ proprio su uno di questi errori, la difesa del Tarvisium regala una mischia, all’altezza dei 5 metri, al Casale , che di forza centra la meta con Sala, trasformata da Benetti.

Al 12’ altro errore del Tarvisium e Benetti non sbaglia il piazzato da metà campo.

Il Tarvisium dopo due minuti replica al piazzato del Casale con Pizzinato , 10 a 3

La partita corre su di un binario di equilibrio, dove non c’è supremazia da nessuna delle parti solo che il Casale commette meno errori, ed al 22’ allunga il break con il solito Benetti 13 a 3.

Il pubblico sugli spalti si diverte per l’agonismo mostrato sul campo e si va al riposo con il Casale in inferiorità numerica per un’espulsione per antigioco di Cattel.

Inizia il secodo tempo con il Casale subito in avanti, si gioca solo nella metà campo del Tarvisium e nei primi quindici minuti portano I caimani ad ottenere una meta di punizione ed una realizzata da Gazzola, entrambe trasformate ,risultato 27 a 3 , e mancano ancora 30’ minuti per realizzare la meta che darebbe il bonus.

Il Casale non comette errori, ma le mischie si equivalgono, e solo i trequarti caimani hanno in più occasione la meglio su gli avversari, ma tutto questo non porta a variare il risultato.

La partita è combattuta il pubblico applaude, per il gioco che viene sviluppato in campo, partita corretta e leale sul piano fisico.

Finisce così , domenica il Casale andrà a giocare a Reggio Emilia contro la capolista , la squadra ha bisogno del sostegno del suo pubblico, per consolidare la posizione di classifica, contro una squadra che sicuramente già all’inizio di stagione aveva fatto capire di avere aspirazione per il salto di categoria.

unnamed-316