Mirano – archiviata la vittoria di domenica scorsa contro la franchigia mantovana, la settimana dei bianconeri allenati da Volpato e Frasson è proseguita con la serenità di chi sa che la strada per i playoff è tracciata ma che il raggiungimento dell’obbiettivo richiede ancora impegno e dedizione.
La situazione di classifica vede ancora Mirano in seconda posizione, a soli quattro punti dalla capolista Badia ma tallonato da Rubano e Petrarca, rispettivamente a 1 e 3 punti di distanza. Una condizione che, associata ad uno sguardo complessivo al calendario rimanente, impone a Mirano di mantenere l’attenzione sul prosieguo del campionato.

Per domenica 17 aprile i tifosi bianconeri attendono il rientro dei propri beniamini tra le mura di casa, per un match che li vedrà contrapposti al Fulvia Tour Villadose, squadra che purtroppo sta lottando per non retrocedere ma che proprio per questo arriverà al Comunale di Mirano pronta a giocare il tutto per tutto per guadagnare punti per lei importantissimi.
D’altro canto anche per Mirano ogni partita da qui al termine del campionato sarà delicata e per i bianconeri sarà d’obbligo cogliere il punteggio massimo ad ogni occasione.

Un’analisi della situazione attuale bianconera, in previsione del match di domenica contro Villadose, ci viene fornita dall’allenatore dei trequarti miranesi Daniele Frasson: “Domenica giocheremo la nostra penultima partita in casa (speriamo sia la terzultima) contro un avversario storicamente ostico come il Villadose e non dobbiamo farci ingannare dall’attuale posizione in classifica dei polesani in quanto proprio per questo si presenteranno a Mirano con l’intento di fare punti sia per assicurarsi la permanenza in serie B il prima possibile sia perché arriva da un’importante vittoria conquistata contro Silea. Dal canto nostro con i ragazzi, lo staff tecnico e fisioterapico, abbiamo chiaro il nostro obiettivo e stiamo lavorando con molta serenità, entusiasmo e attenzione per non lasciare nulla al caso. In settimana abbiamo provato nuove soluzioni a livello di formazione, alcune per cause di forza maggiore altre per inserire forze fresche fondamentali in questa fase finale di campionato. Già domenica scorsa contro i Caimani abbiamo avuto degli ottimi riscontri da alcuni giovani, finora poco utilizzati per permettere loro una graduale maturazione in serie B, come Bonaldo e Nigro. Domenica sarà fondamentale continuare a vincere per non perdere punti importanti per strada, magari confidando anche in qualche buona notizia da Badia e Rubano dove contemporaneamente andranno in scena gli scontri Badia-Petrarca e Rubano-Villorba.”

La rosa selezionata dallo Staff Tecnico bianconero per il match di domenica 17 aprile, calcio d’inizio ore 15.30, è costituita da: Ardolino, Berto, Biasin, Bonaldo, Busetto, Campagnaro Gabriele, Campagnaro Stefano, Cimpoiesu, Compagno, Conte, Frighetto, Gianesini, Lerose, Lunanova, Maguolo, Masaro, Maso, Mason, Meggetto, Menegazzo, Menin, Mion, Negrato, Nigro, Salvia, Tobio, Vassallo, Zabbeo. 28 quindii convocati contro i 24 di domenica scorsa e si rivedranno scendere in campo Biasin, Campagnaro Gabriele, Conte, Meggetto, Menin, Salvia e Zabbeo mentre a riposare questa volta saranno Masala, Tomaello e Tonellotto.

Dirigerà l’incontro il Sig. Gabriele Di Nardo

Serie B – Girone 3 – XIX giornata – domenica 17 aprile 2016 ore 15.30:
Bassa Bresciana Leno – Coenergia Caimani Rugby. Arbitro: Federico Boraso
Rugby Silea – CUS Ferrara Rugby. Arbitro: Giuliano Barp
Amatori Rugby Badia – Rugby Petrarca. Arbitro: Filippo Bertelli
CUS Padova ASD – Grifoni Rugby Oderzo. Arbitro: Marco Panin
Rugby Mirano 1957 – Rugby Villadose. Arbitro: Gabriele Di Nardo
Rubano Rugby – Villorba Rugby. Arbitro: Simone Boaretto

La classifica: Badia punti 75, Mirano punti 71, Rubano punti 70, Petrarca punti 68, Villorba punti 55, Oderzo punti 51, Silea e Padova punti 37, Caimani punti 27, Villadose punti 19, Bassa Bresciana punti 14, Ferrara punti 8.
Gli impegni delle altre squadre:

Under 16 Squadra 1:
Rugby Mirano 1957 ASD/1 – CUS Padova Rugby
17.04.2016 ore 10.00 presso il campo “8 Marzo” di via Matteotti – Mirano (VE)

Femminile Under 16 e Under 14:
Rugby Mirano 1957 ASD, Verona Rugby Ragazze, Rugby Vicenza ASD, Montebelluna Rugby 197, ASD Villorba Rugby, New Ascaro Rovigo ASD, ASD Rugby Trento, Lagaria Rugby Rovereto, Rugby Benacense
17.04.2016 ore 11.00 presso gli impianti sportivi di via Martiri di Villamarza – Badia Polesine (RO)

Under 14:
Grifoni Rugby Oderzo – Rugby Mirano 1957 ASD
16.04.2016 ORE 17.00 presso il Nuovo Foro Boario di via Donizetti – Oderzo (TV)

(S)campionato Old:
Armata Brancaleon Old Mirano Rugby – Le Munnie – AmaTori CUS Padova
16.04.2016 – Padova
In allegato: una immagine dalla sfida Caimani-Mirano di domenica scorsa.

unnamed-190

Foto: Ettore Griffoni.