SERIE A FEMMINILE – DONNE ETRUSCHE, BUONA LA PRIMA
Donne Etrusche – Cavalieri Prato 27-7 (15-0 dpt)
Donne Etrusche: Mastroforti, Pinto (11’pt Neri), Barilari, Bianchi, Salvadori (21’st Braghelli), Matteo (21’st Castellini), Pagano, Keller, Meazzini (11’pt Al Majali) Bettarelli, Roggi, Rossini, Bartolozzi, Santelli, Massini (11’pt Lanini). A disp.: Isolani, Lodi, Panfili. Allenatori: Villanacci, Zucchini.
Punti Donne Etrusche – Mete: 15′ e 38′ pt Bianchi, 22′ pt Keller, 20’st Matteo, 31′ st Bettarelli. Trasformazione: Bianchi.

PERUGIA – Le Donne Etrusche partono con il piede giusto. Keller e compagne domenica 2 ottobre, sul campo di Pian di Massiano di Perugia, hanno superato I Cavalieri Prato con il punteggio di 27-7 nella partita valida per la prima giornata del campionato nazionale di rugby femminile di serie A, girone 2. E’ stato un incontro a senso unico. La partita è stata dominata subito dalle Etrusche con i primi 20 minuti di gioco in cui sono state sempre nella metà campo avversaria. Infatti, grazie a questa pressione sono scaturite le prime due mete, con Bianchi prima, grazie ad un’azione corale dei 3/4, e poi con Keller da ripartenza vicino al punto d’incontro, che di forza ha schiacciato l’ovale. Le Donne non hanno abbassato la guardia continuando ad imporre il proprio gioco e le ospiti sono state costrette a dure azioni difensive, che non sono riuscite a contenere la terza meta, sempre ad opera dei 3/4. Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 15-0.
Nella ripresa un attimo di rilassamento ha concesso all’avversaria di schiacciare l’ovale in mezzo ai pali, per poi trasformare, per un momentaneo 15-7. Subito dopo coach Villanacci ha messo a riposo la prima linea ed ha fatto entrare Lanini e Al Majali, cambi che hanno fatto respirare il pacchetto di mischia e ridare copertura per il gioco al largo. Hanno consentito a Matteo di schiacciare in meta per la metà del bonus. Altri due cambi hanno poi permesso un rimescolamento in mischia e lo spostamento di Bettarelli all’ala, che subito si è trovata a suo agio e a giocato ottimamente una palla al largo schiacciando in meta. Il fischio finale dell’arbitro ha sigillato il risultato finale sul punteggio di 27-7.

UNDER 18 – LA BARTON ESPUGNA IL CAMPO DEL COLORNO
Rugby Colorno – Barton Cus Perugia 5-41
Barton Cus Perugia: Bevagna, Lacetera, Pettirossi, Barbalata, Nataletti, Bigarini, Paoletti, Fioriti, Peter Rios, Khayari, Pittola, Patumi, Cecchetti, Perri, Belli. In panchina entrati: Bragetta, Beshiri, Caruso, Pelliccia, Corò, Baratta, Minelli. All.: Fastellini e Gabrielli.
Punti Perugia – Mete: 2 Peter Rios, Khayari, Nataletti, Corò, Paoletti. Trasformazioni: 4 Bigarini. Punizione: Bigarini.

COLORNO (PR) – Grande prestazione della Barton Cus Perugia Under 18 che domenica espugna il campo del Colorno con il punteggio di 41-5 nell’incontro valido per la prima giornata del campionato interregionale Elite di categoria. Ben cinque sono stati i giocatori ad andare in meta: eter Rios, Khayari, Nataletti, Corò, Paoletti. Delle sei realizzate, quattro sono state trasformate da Bigarini, che ha

unnamed-6