Secondo match casalingo consecutivo per il Rugby Lumezzane che domenica 5 novembre, con inizio alle 14,30, ospiterà il Rugby Sondrio (arbitra Stefano Pennè). 

Partita importante quella che attende gli uomini di Filippini per più di una ragione. La prima risiede nel calendario stesso: conquistare punti domenica permetterebbe di iniziare la pausa per i test match della Nazionale con tante certezze.

Inoltre, la rilevanza degli ottanta minuti all’orizzonte risiedono nei valori stesso in campo: Sondrio occupa la settima posizione in classifica, una più in alto del Lumezzane, così come una è la distanza a separarle. 

I rossoblu giungono a questo impegno con la soddisfazione di questo inizio di stagione, culminata con la vittoria con bonus e l’ottima prestazione giunte nell’ultimo turno contro il Rugby Lecco. 

“Sondrio è una formazione che sino ad ora ha mostrato discrete differenze tra le prestazioni in casa e quelle in trasferta – commenta il tecnico Francesco Filippini -, ma la costante rimane la loro aggressività. Partono con efficacia da fasi statiche, hanno buone qualità in mischia come in touche e sia in attacco che in difesa lottano su tutti i palloni. Noi giungiamo a questo impegno con la trama che ha contraddistinto tutti i match sino ad ora disputati. I numerosi infortuni, infatti, impongono l’impiego degli stessi giocatori da quattro turni i quali hanno dimostrato sino ad oggi uno straordinario spirito di sacrificio. Ma la stanchezza non può non farsi sentire. Ne è un esempio l’indisponibilità di Cuello, fermo per un affaticamento muscolare. Io chiedo alla squadra un match sulla falsariga di quello con Lecco costruito su un gioco disciplinato, una grande attenzione in fase difensiva con placcaggi efficaci e nell’impostazione di punti di incontro avanzanti”.
Questa la probabile formazione del Rugby Lumezzane per il match contro il Rugby Sondrio: Bandera, Pagnoni, Codinotti, Franceschini, Zaffino, Lupatini, Smaniotto, Scotuzzi, Bertussi, Berardi, Rossetti, Qyra, Seye, Corvino, Magli. 
A disposizione: Cavagna G., Gennari, Bonetti, Ghizzardi, Resinelli, Savardi, Bushi.