A causa del mancato pagamento delle bollette Enel da parte del Comune mamertino, l’ente gestore dell’energia elettrica ha disposto la sospensione e la diminuzione dell’erogazione con conseguente impossibilità di utilizzare alcuni impianti sportivi. Il campo di Fossazzo, adibito a impianto per il Rugby risulta senza illuminazione e con l’impianto docce non funzionante.

La notizia è di alcuni giorni addietro: il Comune di Milazzo risulta moroso nei confronti dell’Enel per delle bollette pregresse non saldate.

Addirittura il debito del comune mamertino nei confronti dell’ente gestore della energia elettrica ammonterebbe ad alcuni milioni di euro.

A pagare le conseguenze di una politica dissennata sono in primis i cittadini che hanno visto diminuire di colpo la potenza e la conseguente illuminazione in diverse vie della città.

Anche lo sport dal canto suo non è esente e subisce le logiche ripercussioni. Al campo sportivo di Fossazzo, da alcuni anni adibito a struttura sportiva per il Rugby, grazie ai sacrifici delle società sportive che hanno in gestione l’impianto, è da alcuni giorni impossibile svolgere attività sportiva, stante la mancanza di illuminazione e di docce funzionanti.

Le squadre della Mylae Milazzo e delle Aquile del Tirreno hanno dovuto prendere atto della nuova situazione e rinviare a data da destinarsi i loro allenamenti.

I piccoli atleti che si erano dati appuntamento per la ripresa agonistica hanno trovato questa sorpresa inattesa ed i genitori hanno dovuto costatare la totale impossibilità di pratica sportiva e non è rimasto loro che protestare presso il Comune. La risposta del sindaco Carmelo Pino non si è fatta attendere: una nota del Comune mamertino precisa che l’amministrazione aveva trovato un accordo con la società elettrica e si era impegnata a produrre un primo versamento di duecentomila euro lo scorso 22 dicembre, ma nonostante il bonifico sia stato effettuato nei tempi previsti, l’Enel non avrebbe registrato l’operazione a causa delle festività natalizie con conseguente sospensione della erogazione di energia elettrica. (messinasportiva)