A Villadose il Rugby Badia 1981 under 14 si aggiudica il “Memorial Benito Vanzan”

u14-rugby_badia-memorial_banzanSabato 04 Giugno a Villadose si è svolta l’ultima giornata della lunga stagione dell’Under 14 neroverde, che ha visto i giovani villadosani disputare 21 giornate molte delle delle quali in trasferte impegnative come Trento, Rovereto, Castelfranco Veneto, Rubano e Schio.

Un finale davvero bello ed entusiasmante al quale hanno partecipato i giovani pari età del Frassinelle Rugby, del Cè l’Este Rugby, del Rugby Badia 1981 e della Junior Rugby Villadose, i quali si sono affrontati con grinta e volontà di assicurarsi la targa che la società neroverde ha voluto per l’occasione intitolare a Benito Vanzan, vecchia gloria rossoblù che come allenatore è stato sia a Villadose che a Frassinelle e a Badia Polesine.
Questo è stato il motivo principale, assieme al quarto anniversario dalla sua morte, per il quale la società di Emanuel Pellegrini ha voluto ricordare, con una targa, Benito.

Dato il successo del quadrangolare e l’affetto da molti dimostrato è intenzione della società neroverde organizzare un vero e prorpio torneo intestato a Benito Vanzan ed invitare anche le altre compagini che sono state allenate da Benito, come la Rugby Rovigo Junior e il Pieve di Cento.

Per la cronaca possiamo dire che il forte acquazzone caduto a Villadose dalle 15,00 alle 15,45 non ha scoraggiato i ragazzi delle quattro società che, con molti genitori al seguito sono arrivati a Villadose con voglia di superarsi a vicenda.
Il concentramento ha visto la prima gara disputarsi tra la Junior Villadose e il Frassinelle Rugby in due tempi da 15 minuti. La gara è stata vinta largamente dei neroverdi di Villadose per 36 a 0 i quali si sono guadagnati la finale.
Nell’incontro successivo il Rugby Badia 1981 ha avuto la meglio su un coriaceo Cè’ L’Este Rugby per 10 a 0 raggiungendo i neroverdi in finale.
La finalina di consolazione tra il Frassinelle Rugby e il C’E’ L’Este Rugby ha visto gli estensi dominare la gara e vincere per 38 a 7.

La finale del quadrangolare tra il Fulvia Tour Rugby Villadose Junior e il Rugby Badia 1981 , a dir il vero abbastanza prevista, ha visto due squadre contendersi a viso aperto la gara giocando un buon rugby con un sano agonismo dove alla fine è prevalsa la maggiore fisicità dei biancazzurri contra la maggiore velocità dei neroverdi i quali però hanno avuto pochi palloni a disposizione per mettere in moto i loro veloci trequarti. A metà del secondo tempo in svantaggio per 2 mete ad 1 i trequarti di Moreno Pavanello lanciati verso la meta del pareggio sono stati fermati per un “in avanti” millimetrico, a dire il vero visto solo dall’arbitro, che avrebbe consentito il pareggio.
Purtoppo vale ancora il detto, meta mancata meta subita, poichè sul ribaltamento dell’azione i Badiesi dopo alcuni tentativi contenuti a fatica dai Villadosani sono a riusciti a segnare la terza metà vincendo per 19 a 5 il quadrangolare e la targa “Memorial Benito Vanzan”
Ripilogo risultati:
-Rugby Villadose Junior- Rugby Frassinelle : 36 a 0;
-Rugby Badia 1981- Cè L’Este Rugby: 10-0;
-Cè L’Este Rugby- Rugby Frassinelle: 38-7;
-Rugby Badia 1981- Rugby Villadose Junior 19-5

Per le premiazioni finali erano presenti l’Assessore allo Sport di Villadose Luca Renesto, il consigliere del Comitato Veneto della FIR Raffaello Salvan, i presidenti della Junior Villadose 2007 Emanuel Pellegrini e del Rugby Villadose 76 Adriano Zamana. Era presente la signora Anna Pastorello, moglie di Benito Vanzan, che ha consegnato la targa al capitano del Badia.

Per i ragazzi di Moreno Pavanello e Luca Cavallaro finisce la stagione 2015-2016 con una bilancio sicuramente positivo nonostante alcuni momenti di difficoltà ma al termine prevale per tutti la convinzione di aver trascorso un anno ricco di soddifazioni e di momenti di crescita sportiva ed umana iniziato in settembre con la tre giorni di ISAMAR e terminata con questo buon quadrangolare.

Domenica prossima grande festa di chiusura della stagione Neroverde 2015-2016 con l’organizzazione al campo del secondo “VILLADOSE RUGBY DAY” a quale parteciperanno tutti i tesserati delle varie categorie (Under 6-10-8-12-14-16 e Serie B) i genitori, fidanzate, mogli ed ovviamente tutto lo staff tecnico e dirigenziale.

Fulvia Tour Rugby Villadose Junior 2007

 

Tags: , , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: