Sarà sicuramente una gran bella domenica di rugby. Le squadre del Monferrato rugby saranno tutte impegnate e, soprattutto nel Campionato di serie B ed in quelli giovanili Elite, lo saranno in partite di cartello…
Ad Asti, arriva l’ostico Rugby Biella. Battuto in casa nel girone d’andata, i lanieri scenderanno alla Cittadella del Rugby, sicuramente con il dente avvelenato e non solo. Per loro, la corsa ai play off è ancora aperta e un’eventuale sconfitta la rallenterebbe. Di contro, la squadra di Mandelli De Meyer non sta attraversando certamente un ottimo momento a causa dei numerosi infortuni, che limitano di molto la rosa dei giocatori utilizzabili. Ma il cuore dei ragazzi non mancherà di pompare forza e orgoglio e si spera nel risultato positivo. Fischio d’inizio alle ore 15.30.
Altro incontro fondamentale per il campionato sarà giocato a Milano e vedrà opposte le formazioni dei Lyons contro i ragazzi monferrini di Bertoncini/Rossi. Pesanti le assenze in casa Monferrato, in particolare fra i tre quarti. La formazione milanese è sicuramente una bella squadra, che nell’ultimo periodo ha giocato e vinto partite pesanti. Speriamo che i nostri sappiano ripetere la partita del girone d’andata e portare a casa almeno i quattro punti sufficienti a mantenere staccati gli avversari del Viadana e del Calvisano. Si gioca alle 12.30.
In serie C, impegno abbordabile per il quindici del Monferrato. Avversaria di domenica è la formazione delle Tre Rose Rugby. Un successo con i cinque punti è assolutamente l’obiettivo da conquistare. Si gioca ad Alessandria alle ore 15.30.
La under 16 territoriale giocherà a Viadana. Incontro che per i ragazzi di Gubinelli vale solo, purtroppo, per l’orgoglio. La classifica, nonostante sia discreta, è ormai compromessa per le posizione di vertice.
Inizio della partita alle ore 12.30.