Da Ladies Rugby Club:

In questo week end di rugby femminile in Europa non c’è stato solo il 6 Nazioni. Ad Offenbach, nei pressi di Francoforte, sabato si è giocato anche un test-match tra il Belgio ed una selezione tedesca.

Il XV belga allenato da Denis Duchau e Pascal Lawinski si è dovuto arrendere ad una Germania molto giovane, ma molto fisica nel proprio gioco che si è imposta col punteggio di 21 – 14.

Pur presentando moltissimi volti nuovi (si potrebbe parlare in effetti di una Germania “A”), il XV teutonico ha messo subito in mostra un gioco molto abrasivo, fatto di frequenti punti d’incontro molto ravvicinati, tanto è vero che tutte le tre mete tedesche sono arrivate proprio dal pacchetto di mischia.

Per il Belgio una sconfitta incoraggiante, considerando che la Germania è ancora un gradino superiore, che permette al XV di Duchau di immagazzinare una buona esperienza in previsione degli impegni futuri.

Queste le giocatrici scese in campo per il Belgio:

Christelle Monti (Boitsfort), Nele Van Hoovels (Leuven), Laura Fortemps (Coq Mosan), Ingrid Knippels (Leuven), Lien De Bie (Dendermonde), Ester Beeckman (Dendermonde), Stéphanie Lepage (Boitsfort), Cathy De Geyter (Boitsfort), Carmen De Donder (Dendermonde), Gaelle Portier (Coq Mosan), Aude Risselin (Boitsfort), Charo Reper (Dendermonde), Yet Ceulemans (Antwerp), Systke D’haesseleir (Dendermonde), Margaux Lalli (Frameries), Marie Clarys (Dendermonde), Alexandra Biesman (Leuven), Margaux Stevin (Boitsfort), Cécile Blondiau (Soignies), Laura Rowies (Boitsfort), Valérie Letange (Antwerp), Claire Paris (Boitsfort)

Staff: Denis Duchau (coach), Pascal Lawinski (coach), Monique Petitjean (manager)