FEMMINILE: UN PRIMO TEMPO DA INCORNICIARE NON BASTA COL MONZA. BENE LE GIOVANILI
Finisce 29 a 17 per il Monza la sfida del “Pavesi” andata in scena ieri, ma i buoni propositi ci sono tutti, parola dell’head coach Cristian Prestera: “Abbianmo giocato un grande primo tempo contro la squadra probabilmente più competitiva e preparata del campionato. L’occupazione degli spazi e la distribuzione dell’ovale sono ormai punti fermi per noi, alcuni dirigenti avversari ci hanno fatto i complimenti e questo ci inorgoglisce”. La prima frazione di gioco è terminata 15 a 10 per il Monza: “Stavamo giocando un ottimo rugby, piacevole anche per chi era a bordo campo, poi i primi 15’ della ripresa ci sono stati fatali. Un blackout forse prevedibile vista l’importanza dell’avversario che ha accelerato in mischia chiusa potendo disporre così di palloni di qualità. Posso comunque ritenermi soddisfatto”. Il Monza è attualmente primo in classifica con 49 punti, le colornesi condividono il quarto posto a 21 punti col Riviera. Prossimo impegno per il Rugby Colorno domenica 24 gennaio a Pavia contro il Chicken Rugby 2012. A questo indirizzo classifiche e calendari http://bit.ly/1Xeb872 Bella prova della compagine femminile giovanile allenata da Francesco Messori Roncaglia che nel concentramento andato in scena ieri a Colorno ha vinto per 9 mete a una col Forlì e 7 a 0 col Bologna, perdendo però 6 a 2 col solito Ferrara. Un bel secondo posto che fa ben sperare lo staff tecnico. “Sono soddisfatto – ha dichiarato Francesco Messori Roncaglia – sia per l’atteggiamento, l’approccio mentale, che per il gioco espresso in campo. Il Forlì ci ha sempre messo in difficoltà, ieri abbiamo vinto nettamente, questo ci fa ben sperare. Col Ferrara abbiamo perso una giocatrice importante per un infortunio, a lei facciamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione”. Ora le giovani atlete sono terze nella classifica generale a meno 2 dal Forlì.

TONFO DELLA 18: SCONFITTA PER 40 A 0 A PRATO
Pesante sconfitta per l’Arca di Gualerzi che nella settima giornata del Girone Elite Under 18 rimedia una pesante sconfitta contro il Prato Sesto. Marco Falzone, head coach della giovanile biancorossa, ha commentato: “Ci hanno messo in difficoltà nell’uno contro uno e nei punti d’incontro, non siamo stati in grado di far emergere i nostri punti di forza anche grazie, ovviamente, alla qualità dell’avversario”. Il primo tempo si era concluso sull’ 11 a 0, poi il Prato ha fatto valere la sua superiorità. “Questa è una sconfitta che ci obbliga ad un’ulteriore dose di umiltà. Solo tenendo un profilo basso potremo trarre da questa partita una lezione, utile al nostro processo di crescita”. Questa la formazione titolare del Colorno: Ranieri, Pugliese, Gemma, Benchea, Tedeschi, Montagna, Derossi, Sandri, Del Rio, Vidler, Carpi, Sorba, Marina, Adravanti, Costella. Sono entrati: Singh, Diop, Reverberi, Rastelli, Maga e Mezzadri. A questo indirizzo classifiche e calendario bit.ly/22PdjUn

UNDER 14, TRIONFO NEL DERBY CON L’AMATORI: 43 a 0 AI “CUGINI”
Nel triangolare andato in scena sabato a Colorno, la 14 allenata da Paolo Bettati fa la voce grossa e si impone per 43 a 0 contro l’Amatori Parma schierando una formazione farcita di ragazzi dell’annata 2002. Un match dominato in lungo e in largo che testimonia un percorso di crescita non indifferente visto che, lo scorso 25 ottobre a Piacenza, l’Amatori si era imposto per 33 a 5. Bene anche contro il Cus Ferrara dove ragazzi del 2003, aiutati dai compagni più esperti nella ripresa, hanno vinto per 24 a 12. Prossimo impegno per la 14 sabato in casa alle 16 col Lyons Piacenza.

femm-1024x400