Non bastano le assenze di Cantarelli, Amoroso e Minì a fermare la marcia del Formigine Rugby. Al Comunale i ragazzi di coach Marco Bandieri hanno conquistato la quarta vittoria consecutiva superando 34-5 il Cesena. Nell’ultimo turno del girone di andata i verdeblù confermano l’ottimo stato di forma e consolidano il secondo posto in classifica al giro di boa del campionato.

Coach Bandieri sposta Bilello all’apertura per rimpiazzare il titolare Cantarelli, ma può contare sulla velocità di Jarmouni e Falcone sulle ali. Dopo soli 5 minuti è Fassari a trovare la via della meta, concretizzando un assist di Enea Bandieri. Altri 5 minuti e il Modena Tir colpisce sulla fascia opposta con Falcone, bravo ad andare oltre la difesa avversaria in velocità. La doppia segnatura in meno di 10 minuti è un duro colpo per gli ospiti, che non riescono a riorganizzarsi e subiscono il tris al 16’ con Codeluppi che bagna con una meta la sua prima partita da mediano di mischia. Sul 17-0 il Modena Tir alza il piede dall’acceleratore, ma non rischia mai. Poco dopo la mezz’ora ecco la meta che vale il bonus e a firmarla è Idammou con un’azione personale. Alla scorpacciata manca solo la meta di Bandieri, che si fa attendere solo 4 giri di orologio, per il 29-0 che chiude il primo tempo.

Poco dopo il cambio di campo lo stesso Bandieri si fa ammonire per proteste, e gli ospiti ne approfittano raggiungendo la meta della bandiera con Del Testa. Nell’occasione il tecnico formiginese si fa espellere e inizia la girandola di cambi in casa Modena Tir, segno di una contesa ormai finita. È proprio uno dei subentrati, Vincenzo La Rocca, a mettere la firma sull’ultima meta del match, quella che dopo un’ora esatta di gioco fissa il risultato finale dell’incontro sul 34-5.

Domenica prossima ultima partita dell’anno per il Modena Tir, che affronterà in trasferta il Faenza. (modena2000)

Tabellino:

Formigine Rugby-Cesena Rugby 34-5

Marcature: 5’ meta Fassari tr Bandieri E., 10’ meta Falcone nt, 16’ meta Codeluppi nt, 31’ meta Idammou tr Bandieri E., 35’ meta Bandieri E. nt; 52’ meta Del Testa nt, 60’ meta La Rocca tr Bandieri E.

Formigine Rugby: Cuoghi (57’ Zoboli); Falcone (61’ Bove), Bandieri E., Idammou (39’ Minì), Jarmouni; Bilello, Codeluppi; Quitadamo, Fassari (55’ La Rocca), Lugari (61’ Vittori); Casolari R., Nannini; Barbolini, Casolari A. (61’ Righi), Ronchetti (61’ Zanoli). All. Bandieri M.

Cesena Rugby: Magnani S.; Tullio, Nardi, Del Testa, Passerini; Medri, Giampreti A.; Lucchi,. Romano, Pierozzi; Farabegoli, Sgarzi; Casadei, Donati, Catalano (a disp. Cantoni, Giampreti L., Baldazza, Magnani M., Sirri, Valdinoci). All. Gutierrez.

Arbitro: Guerzoni (Ferrara).

Note: Risultato primo tempo: 29-0. Cartellini: 45’ giallo a Bandieri E. (Formigine), 80’ giallo Jarmouni (Formigine). Punti conquistati in classifica: Formigine 5, Cesena 0.