Al via sabato prossimo, 14 maggio, la 25esima edizione del Trofeo Topolino, 38esima edizione del Trofeo Città di Treviso che, per la prima volta, vedrà scendere in campo anche la categoria femminile Under 14.

“Un debutto assoluto. Un momento per le giovanissime del rugby di confronto e divertimento” – afferma Zeno Zanandrea, membro della Commissione Federale Femminile – “occasione in cui scenderanno in campo all’interno di un evento prestigioso a livello europeo; sarà un’ulteriore prova per sperimentare sul campo quanto provato in allenamento”.

“La Nazionale femminile sta registrando dei validi risultati” – conclude Zanandrea – “Sarà, quindi, il Trofeo un momento per diffondere il rugby al femminile ed ad avvicinare sempre più giovani al nostro sport”.

Le ragazze scenderanno in campo a Villorba per la fase di qualificazione sabato 14 maggio; il giorno seguente saranno, invece, al Monigo per le Finali.

La regione più rappresentata sarà il Veneto con otto squadre, segue il Piemonte con due. Prenderanno parte al torneo anche le rappresentative regionali del Friuli Venezia Giulia, del Lazio, della Toscana e della Sicilia.

In totale parteciperanno sedici squadre, suddivise per la fase qualificazione in due gironi:

Girone 1

Rappresentativa regionale Friuli Venezia Giulia

Rappresentativa regionale Lazio “A”

Cuneo Pedona Rugby

Rappresentativa regionale Toscana

C’è L’Este Rugby

Benetton Rugby Treviso

Villorba Rugby

Jesolo Rugby

Girone 2

Cus Milano Rugby

Rivoli Rugby

Rappresentativa regionale Sicilia

Valsugana Rugby junior

Rappresentativa regionale Lazio “B”

Rugby Badia 1981

Friulandria CRV Villorba

Montebelluna R. Junior

rugby-femminile-u14