Al via il Bologna Sevens Rugby

Sabato 11 e domenica 12 giugno si svolgerà a Bologna la terza edizione del Memorial Pier Paolo Bonori, torneo di rugby a 7 riservato alla categoria Under 18. Come tradizione, a scendere in campo saranno le squadre delle Accademie federali zonali italiane: Mogliano (Tv), Rovigo, Milano, Remedello (Bs), Torino, Prato, Roma, Benevento e Catania, più un ospite straniero, che in questa edizione sarà la nazionale tedesca “Deutschland U18″.
I trevigiani di Mogliano sono la squadra da battere, dato che si sono aggiudicati sia l’edizione del 2014, davanti a Roma e Catania, sia quella del 2015, battendo Milano e Prato nella doppia finale.
Il Torneo, organizzato dal Rugby Bologna 1928, è nato dalla volontà di commemorare Pier Paolo Bonori, presidente del Rugby Bologna negli anni ‘80, Amministratore delegato della Viro Spa, appassionato sostenitore della Società rossoblù e promotore dello sport giovanile.
Gli incontri delle qualificazioni si svolgeranno sabato 11 alle ore 15 alle 20 e domenica 12 giugno dalle 9 alle 11. Le fasi finali a seguire fino alla finalissima, in programma alle ore 13.
Per l’occasione, il Centro sportivo dell’Arcoveggio di Bologna, e lo stadio “Pier Paolo Bonori”, si trasformeranno per due giorni in un “Village”, dove alla competizione si affiancheranno stand gastronomici in grado di ristorare atleti e pubblico.

2bonori_sab14

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: