L’attività delle nove Accademie Federali Under 18 ha preso il via oggi nelle singole sedi dove i duecentocinquantadue atleti selezionati e le loro famiglie hanno preso contatto con gli staff e le strutture che li ospiteranno per l’intera stagione.

Per gli atleti selezionati si tratta di una tappa importante del proprio percorso formativo cui sono stati avviati con i centri di formazione Under 16, presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale, e che per alcuni proseguirà con l’inserimento all’interno dell’Accademia Nazionale U19 Ivan Francescato.

Le nove accademie zonali che hanno sede a Benevento, Catania, Milano, Mogliano (TV), Prato,Remedello (BS), Roma, Rovigo e Torino, abbracciano l’intero territorio nazionale.

Tutti gli atleti proseguiranno in modo regolare presso istituti statali il corso di studi intrapreso in precedenza: Il percorso scolastico dei giovani rugbisti riveste, infatti, un ruolo fondamentale all’interno del progetto federale volto a formare giocatori e uomini di qualità.

I giocatori prenderanno parte al Campionato delle Accademie, momento di verifica del lavoro svolto, e continueranno, al tempo stesso, a disputare regolarmente il Campionato U18 con i rispettivi Club di appartenenza.

Palla_rugby-1867-2-620x330