Molto positivo l’atteggiamento della prima tre quarti di gara con i grigi che , dopo il momentaneo svantaggio che chiude il primo parziale dei 0-10 a favore dei liguri, illudono il pubblico portandosi in vantaggio con 2 mete trasformate.
Sul 14-13 però la differenza fisica tra le due compagini e la mancanza di cambi per i grigi (defezioni dell’ultima ora) permettono al Genova di dilagare e fissare il finale sul 14-39.
Stessa sorte per l’U18 Alessandria/Acqui che sul campo di Cogoleto hanno affrontato la selezione Province dell’Ovest.
Contro una squadra nettamente superiore la squadra di Bertocco-Gubinelli mette in mostra buone potenzialità e riesce durante tutta la prima frazione di gare a tener testa ai liguri. Anche in questo caso una differenza fisica e di ritmo lasciano il via libera alle Province dell’Ovest di dilagare.
Finisce 41-7 per i padroni di casa, con la meta piemontese che arriva sullo scadere del secondo tempo a rendere meno amara la sconfitta.
Appuntamento annullato per l’U14 di Nosenzo che però si è cimentata in un allenamento congiunto sul campo Ferrovieri, Sabato 18 con il Novi Rugby in sinergia con le nuove idee di collaborazioni tra le squadre della provincia.

Under 16