Novara fatale anche per l’U14 di Nosenzo che , Sabato 31 Gennaio, vede i suoi ragazzi perdere 29-7 nonostante un buon gioco e ritmo di partita. Nulla da fare per i giovani grigi che cedono alla netta superiorità dei padroni di casa.

Pecca di concentrazione la “franchigia” U18 Alessandria/Acqui che a Cuneo riesce comunque a conquistare il bonus difensivo.  “E’ stata la partita più brutta giocata fin ora” commenta il duo tecnico che ha visto la propria squadra sotti di addirittura 4 mete fino al 20’ del secondo tempo per poi recuperare lo svantaggio negli ultimi 15 minuti finendo il match col risultato di 24-21 per i padroni di casa.

Ritorno alla vittoria per la Prima Squadra dell’APD Rugby Alessandria. Arrivano i primi 5 punti nella classifica della Poule Promozione e arrivano con un risultato netto contro un Rivoli Rugby mai domo. Il 38-0 finale per la squadra di D’Angelo-Piccinin, è frutto di una buona prestazione da parte degli avanti (2 mete tecniche e una collettiva di mischia finalizzata da Cuhllaj) che lavorano bene e fanno girare la squadra. Buona l’attitudine alla difesa contro un Rivoli molto fisico che cerca varchi inutilmente per portare punti in classifica. Ottima la disciplina per i grigi che non concedono praticamente falli alla compagine torinese. Nella formazione padrona di casa è da segnalare il debutto con la maglia grigia di Martinati, Uneval e Zaccone che hanno da subito dimostrato di credere nel progetto e di integrarsi al meglio nella squadra dopo solo una settimana.

Nel progetto di collaborazione con tra le due società l’APD Rugby Alessandria ha ceduto in prestito all’ Acqui Rugby Amedeo Chiarlo ( 2 Linea, classe 1995) e Mattia Pareti (pilone, classe 1996) per poter dar possibilità di crescita costante ai due giovani atleti.

Tabellino 1 tempo

8′ m. Milia (5-0)

27′ m. Tecnica tp. Tescaro (12-0)

33′ m. Tecnica tp.  Tescaro (19-0)

2 tempo

13′ m. Castucci tp Tescaro (26-0)

21′ m. Cullhaj tp Tescaro (33-0)

40′ m. Tescaro (38-0)

Formazione

Gallo, Panariello (Uneval), Borrelli (Zaccone), Shpella E. ( Vulturescu), Piacentini,  Miceli ( Marinati), Caponiti, cuhllaj,  Castucci, Bellora, Milia, D’angelo (Rumano), Dirutigliano, Martelli, Tescaro

A disposizione Zaio, Sciacca

cuneo_pedona_rugby_alessandria_20_10_2013_mischia