Sul sintetico del “Peroni” di La Spezia finisce 11-14 per i ragazzi di coach D’Angelo.
Molto organizzati e fisici i padroni di casa fanno si che la partita già dalle prime battute si trasformasse in un match molto combattuto e senza certezze fino alla fine della gara stessa.
I primi minuti del match scorrono con le squadre che si studiano, i molti errori nei passaggi da ambe due le parti danno da lavorare ai pacchetti di mischia.
L’equilibrio è sottolineato dal parziale che si chiude col risultato di 3 A 7 per l’Alessandria che segna con un buon lavoro della mischia.
La seconda frazione di gioco è ancora all’insegna dell’ equilibrio e La spezia fa valere il fisico guadagnando il calcio di punizione che avvicina al pareggio i padroni di casa.
I grigi non vogliono lasciare i 4 punti agli spezzini e segna un altra meta dopo un’azione caparbia e finalizzata al largo.
Anche i padroni di casa non vogliono abbandonare il sogno di fare lo sgambetto ai grigi e segnano la meta che però non ribalta il risultato e che conclude la partita col finale di 11-14 per gli ospiti.
Alessandria c’entra l’obiettivo 4 punti anche faticando contro una squadra molto compatta e fisica che sa come mettere in difficoltà gli ospiti tra le proprie mura

Tabellino
I Tempo

15′ Cp Spezia(3-0), 40′ m.cuhllaj t. Tescaro (3-7)
II tempo

5′ meta Spezia(8-7), 20′ m. Picozzi t. Tescaro(8-14), 23′ Cp spezia (11-14)

m. Meta
t. Trasformazione
Cp. Calcio di punizione

Formazione

Caponiti, Panariello (Ricci), Borrelli (Barbato), Picozzi, Piacentini (Vulturescu), Miceli, Cuhllaj, Sciacca, Caramella m. , Bellora, Merlo, Tescaro, Dirutigliano, Milia, Castucci

A disposizione

Cavallini, Shpella Ilirjian, D’Angelo, Caramella d.

alessandria-rugby