Anche questa domenica il rugby giovanile algherese continua ad essere impegnato; malgrado la U-16 e la U-18 non giochino il campionato e siano a riposo; un riposo relativo perche alcuni dei ragazzi della squadra giovanile gioccheranno questo sabato nella serie B con la squadra dell’Amatori, fatto importante perche un totale di otto ragazzi del 1996 saranno nella formazione di coach Amversa partendo quattro di loro come titolari, una scelta strategica concordata fra M. Amversa e F. Serio che è una buona opportunità di crescita per i giovani che sono chiamati in pochi anni a essere l’asse centrale della squadra catalana in categoria senior.

I ragazzi della U16 continuano ad allenarsi perche il prossimo sabato una buona parte di loro sarà a Roma per giocare con la selezione sarda il terzo in contro del campionato nazionale dei Centri di Formazione, contro la selezione Roma Sud, i ragazzi di coach Bogliani avranno una nuova opportunità di dimostrare le loro capacità.

I più giovani della U-14 non si fermano, sempre più affiatati e guidati dal coach Salvatore Livesi: i ragazzi dell’Alguerugby realizzeranno un nuovo concentramento federale confrontandosi con Olbia, questa volta il concentramento federale si farà a Olbia, e si scontreranno con i ragazzi di Olbia e Sassari, aspettando che il clima permetta di giocare più belle partite.

Foto di Antonello Bombagi

U14