Ancora una prestazione positiva per Civita Castellana che si impone sul terreno degli All Reds Roma consolidando la seconda posizione in classifica.
Al di là del risultato sportivo l’aspetto che balza all’evidenza nella formazione civitonica  è la sempre maggiore coesione che i giovani giocatori rossoblù vanno acquisendo di partita in partita, alla ricerca di un gioco efficace e al tempo stesso divertente sia per chi lo mette in pratica che per chi lo osserva.
La sfida vive un avvio favorevole agli ospiti che riescono a piegare la difesa dei romani, con azioni veloci e senza pause, siglando tre mete consecutive e portando il risultato sul 19 a 0 poco oltre la metà del primo tempo.
 Ma gli All Reds sono formazione di grande orgoglio e, in concomitanza con alcuni errori nella gestione dell’ovale da parte dei civitonici, reagiscono mettendo questi ultimi sotto pressione e riuscendo per due volte a schiacciare il pallone in meta. Segnature intervallate comunque dalla quarta realizzazione degli ospiti che chiudono la prima frazione in vantaggio per 24 a 14.
L’intervallo serve ai rossoblù per migliorare alcuni aspetti della gestione dell’incontro. Conseguenza di ciò un secondo tempo affrontato con lucidità e determinazione che consente all’Amatori di ottenere altre cinque mete senza subirne alcuna e nonostante gli All Reds non abbiano mai dato segnali di resa.
 55 a 14 è il punteggio finale in favore di Civita Castellana nelle cui fila è d’obbligo evidenziare la prestazione dei giovanissimi Serangeli, Ricci, Fantera e Marcello Carvetti, con quest’ultimo in pratica all’esordio assoluto, e del sempre più consistente Fidaleo.
Prossimo appuntamento, valido per la terza giornata del girone di ritorno, domenica 5 febbraio al campo Angeletti per affrontare un’altra formazione romana, lo Spartaco Rugby.
Formazione Am. Civita Castellana: Profili, Fantera, Ricci, Pichilli (55° Chiacchiarini), Fidaleo, Carvetti R. (60° Cavalieri D.), Rossi, Serangeli, Cavalieri U. (70° Scaglione), Sansone, Durastanti (67° Mei), Carvetti M., Mariucci (72° Nobili), Vitali cap, Stilli. All.: Fabiani
Marcatori: 5° Pichilli mt e Carvetti R. tr, 15° Fantera mt, 21° Sansone mt e Carvetti R. tr, 27° All Reds mt e tr, 34° Fantera mt, 40° All Reds mt e tr, 47° e 54° Fantera mt e Rossi tr, 62° Fidaleo mt, 69° Fantera mt, 76° Fidaleo mt e Rossi tr.
Punti: All Reds 0, Am. C. Castellana 5