I fortissimi venti che spazzano il campo di Rivoli rendono la vita difficile alle due formazioni che si affrontano nell’ ultima partita del primo girone stagionale. Le due formazioni si equivalgono per quasi tutta la prima frazione di gioco, entrambe le squadre combattono intensamente e c’è una buona alternanza del possesso palla. Pur con un maggior possesso territoriale da parte dei padroni di casa, non mancano le occasioni ai bianco-blu di attaccare la linea di meta avversaria tenacemente difesa. Al 35’ però,dopo una bella azione penetrante, passano i torinesi e segnano i primi 5 punti della giornata, non arriva però la trasformazione resa difficile dalle avverse condizioni dei venti. Il cuneo si trova momentaneamente spaesato e gli avversari passano nuovamente a distanza di pochi minuti sullo scadere del tempo, questa volta arriva la trasformazione e la frazione si chiude 12 – 0  a sfavore dei cuneesi.

Alla ripresa il Cuneo Pedona ricompatta le proprie file e propone una difesa agguerrita ed efficace la quale porta buoni frutti e occasioni di tornare all’ attacco. Complice la stanchezza e l’alto numero di mischie chiuse in cui Rivoli è ora nettamente superiore, si riducono le fonti di gioco per i cuneesi i quali ancora una volta lasciano passare gli avversari. L’incontro si chiude con il punteggio di 19-0  in favore del Rivoli rugby che supera così  il San Mauro e guadagna l’accesso al girone play off.

Per il Cuneo Pedona inizierà il 31 gennaio il girone play out che sarà giocato tra Piemonte e Liguria, si attende dalla F.I.R. di Roma, dalla quale dipende il campionato di serie C nazionale, il calendario dettagliato dei prossimi 8 incontri.

L’attività è comunque ripresa per tutta la società e dal 31 gennaio anche le altre categorie faranno il loro primo ingresso in partita del 2015.

Rivoli2