Nella quinta giornata del campionato di serie C di rugby, girone F, la compagine eugubina ha dovuto cedere alla fine di fronte ai Lions Amaranto, uscendo sconfitta dal fortino livornese per 32 a 7.

I padroni di casa hanno sin da subito impostato una gara molto aggressiva, ai limiti dell’irregolarità, guadagnando un vantaggio che si è poi mantenuto fino alla fine del match. La contesa ha così assunto le sembianze di una vera propria battaglia sportiva: un clima che ha avvantaggiato i livornesi, potendo contare su un quindici molto fisico e costituito da molti giocatori esperti, vecchi volponi che hanno ben giocato con il gap di esperienza del quindici eugubino. Mai domo comunque, il Rugby Gubbio ha saputo in parte reagire, trovando una meta con Bellezza, trasformata poi dal giovanissimo Tomassoli.

Sfruttando la pausa del campionato, il mister Mirco Pauselli potrà adesso concentrarsi sul continuo sviluppo e rodaggio di una squadra giovane che, nonostante i risultati, ha voglia di stupire e continuare a crescere.

Rocambolesco pareggio invece per la rappresentativa under 16 del Rugby Gubbio. 17 a 17 è stato infatti il risultato finale del match giocato in casa contro Città di Castello, caratterizzato dai soliti errori di inesperienza dei piccoli lupi, che spesso sciupano così le ottime cose costruite. Artefici del proprio destino, nel male e nel bene.

LIONS AMARANTO – ASD RUGBY GUBBIO 1984 32-7

FORMAZIONE ASD RUGBY GUBBIO 1984

Menichetti, Bossi ( C ), Stocchi, Micale G. (Caroli), Nicolli, Turbesi (Gammaitoni), Ragnacci (Gatti), Merangola (Sollevanti), Rogari (Bouziane), Tomassoli, Bianco, Bellezza, Cicci (Pascolini), Rosati (Fecchi), Minelli

PUNTI ASD RUGBY GUBBIO 1984: 1 meta Bellezza, 1 trasformazione Tomassoli

+k3o0AurB+D4-rugby_gubbio1