Inizia l’anno nuovo e Amatori Catania Rugby non è solo seniores: giovanile under 18 e Seven femminile danno grandi soddisfazioni e risultati.
L’under 18 allenata da Riccardo Musumeci e Max Vinti non perde da gennaio scorso, ma soprattutto cresce sempre più con nuove acquisizioni ed un gioco che verte più all’unione del gruppo; domenica 01 febbraio, battendo a Ragusa il l’Audax. La seconda in classifica, per 12-15, l’under 18 si è confermata prima del girone regionale a tredici punti proprio dall’Audax Ragusa, puntando decisamente ai play off per l’accesso al gruppo nazionale.
Una bella novità della stagione sportiva 2014/15 sono le ragazze del Seven rugby allenate da Luciano Bellaprima, alcune figlie d’arte, altre rientrate nel rugby dopo alcuni anni, altre alla loro prima esperienza, tutte entusiaste di giocare, lottare e divertirsi per dare continuità al progetto di crescita dell’Amatori Catania Rugby.
Il rugby femminile, infatti, oggi a livello nazionale sta dando molte soddisfazioni in termini di seguito e di risultati, la Sicilia, con diverse realtà sparse nel territorio, segue l’onda mostrando qualità e grinta da vendere.
Domenica1 febbraio al Velodromo di Palermo ben quattro formazioni di Seven femminile siciliane si sono affrontate in un torneo, ragazze giovani e meno giovani hanno dato vita ad un’ottima giornata di rugby.
Le squadre che in una giornata ventosa e fredda hanno giocato al Velodromo di Palermo: Iron Ladies Palermo (ospitante), Aquile Iblee del Ragusa Padua, Audax Ragusa, Amatori Ladies Catania, di seguito i risultati delle partite:
Iron Ladies Palermo -Amatori Ladies Catania 00 – 55
Iron Ladies Palermo -Audax Ragusa 00 – 40
Iron Ladies Palermo – Ragusa Padua 00 – 45
Audax Ragusa – Amatori Ladies Catania 10 – 20
Audax Ragusa – Ragusa Padua 20 – 10
Ragusa Padua – Amatori Ladies Catania 15 – 35.
Il torneo, alla luce delle tre vittorie è stato vinto dalle bianco rosse dell’Amatori Ladies Catania, ma al di là di questo la giornata palermitana ha mostrato un movimento e un’attività che lascia molto ben sperare sul futuro del rugby siciliano.

Foto dalla pagina FB Amatori Catania OLD, che ritrae le ragazze dell’Amatori Ladies Catania, capitanate da Sonia Leonardi e accompagnate da Mario Finocchiaro,vincenti nel quadrangolare disputato a Palermo domenica 1 febbraio 2015

Amatori Ct Ladies vincenti a Palermo