Pronostico rispettato nel recupero di campionato della partita rinviata per la neve. L’Amatori Civita Castellana disputa un buon incontro mantenendo concentrazione e lucidità per tutti gli ottanta minuti al cospetto di un avversario sicuramente meno esperto ma determinato e mai domo.
I rossoblù esprimono un piacevole gioco di movimento sin dalle prime fasi della sfida riuscendo a marcare, anche con alcune pregevoli azioni corali, cinque mete per tempo senza subirne alcuna, nonostante lo Spartaco in alcuni frangenti si sia espresso su buoni livelli dimostrando continui progressi. 64 a 0 il risultato finale che permette ai civitonici di mantenere saldo il secondo posto in classifica alle spalle del Viterbo e davanti al Tivoli. Tra le fila dei padroni di casa prestazioni importanti per Fidaleo, utilizzato in un nuovo ruolo per lui, per Mei, giocatore in continuo progresso, e per il preciso Pichilli. Da segnalare l’esordio stagionale dal primo minuto del rientrante Nevi. Prossima sfida molto impegnativa per Civita che domenica 25 affronterà al campo Angeletti una delle formazioni più in forma del momento, i Corsari Roma.
Formazione Am. Civita Castellana: Fantera 4mt, Pichilli 3mt, Chiacchiarini (60° Profili), Carvetti R. 7tr (65° Nobili), Ricci 2mt, Rossi, Cavalieri D. 1mt, Scaglione, Santucci, Fidaleo, Nevi, Durastanti, Mei, Vitali Cap (65° Mariucci), Stilli. N.E.: Carvetti M. All.: Fabiani