Oggi, venerdì 19 dicembre, si chiude la settimana di allenamenti valida per la preparazione alla trasferta di domenica a Enna. Partita alla quale l’Amatori Palermo arriva con la solida certezza di aver lavorato duro per migliorare ciò che domenica scorsa non ha funzionato contro il Syrako Rugby , match vinto all’ultimo respiro per 10-3.
La squadra ennese si trova attualmente penultima in classifica ad un solo punto di distanza dall’Iron Team che però ha una partita in meno,in caso di vittoria potremmo assistere quindi un sorpasso in classifica delle Aquile Enna. L’Amatori Palermo ,invece , mantiene saldamento la prima posizione e una vittoria porterebbe la formazione palermitana a +16 dalla seconda.
Sono però da notificare alcune assenze importanti all’interno della formazione palermitana tra cui Cosimo Di Chiara (miglior marcatore della squadra) ed il Capitano Emilio Cozzo. Nonostante questo ,il tecnico Danilo Lo Re si ritiene soddisfatto e fiducioso: << Durante la settimana abbiamo lavorato molto su quegli aspetti che si erano dimostrati vacillanti domenica scorsa contro la squadra siracusana , ci siamo concentrati sul perfezionamento dei punti d’incontro e della finalizzazione in meta>> – sulla formazione aggiunge – << Non sono preoccupato per le assenze che avremo domenica, ci saranno meno ragazzi d’esperienza in campo, ma tutti i giocatori hanno un livello tecnico simile>>.
Oltre le squadre Senior di Enna e Amatori Palermo , nel corso della giornata di campionato si esibiranno anche i ragazzi dell’U16. I ‘’piccoli’’ Nero-Verdi sono in gran forma , esprimono un buon gioco ma hanno difficoltà a finalizzare le azioni , la speranza è che questa sia l’occasione giusta per tornare a casa con una prestazione più che convincente.

0026_19-12-2014_enna tre