Amatori Parma, il Cus Perugia espugna Moletolo

Sconfitta casalinga per l’Amatori Parma nella quinta giornata del campionato di Serie B, gli umbri del Perugia espugnano Moletolo con un 30 a 21 ottenuto soprattutto grazie ai calci del cecchino Masilla e alla netta superiorità della mischia con cui sono andati in meta al 54’ e in pieno recupero togliendo così il punto di bonus difensivo ai padroni di casa. Punteggio forse troppo penalizzante per i blu celesti che sono rimasti in partita fino all’ultimo recuperando in pochi minuti 12 dei 13 punti di svantaggio a metà della seconda frazione, prima con una meta di Tolaini sugli sviluppi di una punizione ai 5 metri, poi con Balestrazzi che buca la difesa avversaria finalizzando una bella intuizione di Torelli che da una ruck poco prima dei 22 metri finta lungo l’out sinistro cogliendo impreparata la retroguardia cussina. Quando manca un quarto d’ora alla fine Carra e compagni sembrano aver trovato la grinta giusta per portare a casa il risultato ma troppi errori in fase di possesso e trasmissione consentono agli ospiti, in inferiorità numerica per un giallo per 10 minuti, di contenere e allungare sul 21 a 25. In pieno recupero e sulla falsa riga del derby di due settimane fa, i blu celesti cercano ancora la meta del sorpasso ma il Perugia si riporta in nuovamente in attacco e con un’altra meta di mischia toglie anche il punto di bonus all’Amatori fissando il finale sul 30 a 21.  
 
Amatori Parma – Cus Perugia 21 – 30 (pt 6-15)
Marcatori: Pt. 3’cp Masilla, 8’cp Masilla, 11’cp Carra, 23’cp Masilla, 25’cp Carra, 37’cp Masilla, 43’cp Masilla; St. 44’cp Carra, 54’m Perugia tr Masilla, 61’m Tolaini, 64’m Balestrazzi tr Carra, 75’cp Masilla, 84’m Perugia.
Amatori Parma: Torri; Balestrazzi, Ciccarelli (62’ Mordacci), Faraj, Letizia; Carra (cap.), Torelli; Bosco, Balestrieri, Gatti (59’ Ciasco); Rossi, Scarica (41’Amin Fawzi); Visentin (26’ Bertozzi), Saccò (41’ Tolaini), Zanacca (78’ Visentin). Non entrati: Baga, Belli. All.: Viappiani
Arbitro: Capano
Punti conquistati in classifica: Amatori Parma 0; Cus Perugia 4
untitled

 

Tags: , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: