Tutti in trasferta i blu celesti con il minirugby impegnato a Padova al “Bottacin” mentre ben 13 giocatori under dell’under 16 sono stati convocati con il centro di formazione di categoria per il tour in Francia dal 29 aprile al 1 maggio. Rinviato al 7 maggio il derby di serie B con il Noceto mentre l’under 14 rimarrà a riposo.

Con i seniores di Riaan Mey a riposo, saranno i piccolini del mini rugby a rappresentare nel fine settimana i colori blu celesti che parteciperanno a Padova al torneo “Bottacin”, a detta di tutti il miglior torneo di mini rugby in Italia a cui partecipano 40 società per categoria nella splendida cornice del centro sportivo “Geremia” alla Guizza. Grazie all’importante contributo alla trasferta dell’officina Autoriparazioni Morini di via Ferrari, affiliato PuntoPro sponsor dell’Italrugby, l’Amatori partirà nel pomeriggio di sabato per poi giocare nella giornata di domenica. I blu celesti parteciperanno con una squadra per categoria dall’under 8 alla 12 e con un buon numero di under 6 che come da regolamento giocheranno in squadre miste insieme a tutte le altre società del torneo.

Terminato il campionato under 16 ma ben 13 giocatori blu celesti, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dall’Amatori Parma, sono stati convocati con il centro di formazione di categoria e partiranno quest’oggi per la Francia a Nizza dove rimarranno fino a domenica giocando due partite, la prima sabato alle 11.00 come CDF di Parma contro il Rugby Club Niçois Gaudermen, la seconda domenica alla stessa ora come Selezione Emilia – toscana “I Duchi” contro il Rugby Club Niçois Alamercery. Teatro dei match lo Stade des Arboras. In bocca al lupo a tutta la selezione, in particolare ai blu celesti Islam Abdelaziz, Davide Baga, Fontana Matteo, Martin Granieri, Ruan Mey, Niko Quintavalla, Luca Stasi, Emiliano Belledi, Giulio Bertaccini, Francesco Colombo, Francesco Dodi, Salvatore Garofalo, Giovanni Mattioli.

unnamed-281