Amatori Parma Rugby corsaro in Romagna

Riaan Mey a Parma a coordinare il Memorial Amatori ma i suoi ragazzi guidati dal “talismano” Beniamino Ferrara espugnano il campo di Cesena casa del Romagna RFC.

Come i tre altri scontri diretti stagionali, terminati tutti con un punto di scarto, anche la quarta sfida stagionale è un match molto equilibrato con due squadre che giocano un buon rugby ma i blu celesti confermano i progressi delle ultime settimane ed hanno la meglio anche se nella seconda frazione subiscono la rimonta dei galletti che si ferma però a meno tre con la meta a due minuti dal termine.

L’inizio è di sofferenza per l’Amatori Parma con i romagnoli stabilmente nella metà campo blu celeste ma i primi ad andare in vantaggio sono proprio gli ospiti con Dondi che trova il buco e va a segnare. La seconda parte del match è più equilibrata, accorcia il Romagna con un piazzato ma Pellegrino allunga nuovamente. Quando sembra finita la prima frazione la retroguardia blu celeste allunga ancora con la meta di Letizia e la trasformazione di Pellegrino ma subito dopo il Romagna accorcia con un piazzato che chiude la prima frazione sul 6 a 17.

La seconda frazione vede un ritmo più basso ma i padroni di casa non ci stanno a perdere e a metà della seconda frazione riaprono la partita andando in meta portandosi a meno 4. A questo punto i blu celesti reagiscono costringendo al fallo gli avversari allungando così sul 23 a 13 a poco più di dieci minuti dal termine. Il Romana continua ad attaccare trovando la meta a due minuti dal termine e la successiva trasformazione li riporta a meno 3. Alla ripresa del gioco ancora i galletti con il possesso palla che sfiorano la meta del sorpasso ma l’arbitro fischia la fine e i 4 punti all’Amatori Parma.

Con questa vittoria i blu celesti allungano proprio sui romagnoli in classifica blindando di fatto il terzo posto con 7 punti di vantaggio a due giornate dal termine.

Romagna RFC – Amatori Parma 20-23 (6-17)

Marcatori: Pt 16’m Dondi tr Pellegrino, 26’cp Righi, 36’cp Pellegrino, 39’m Letizia tr Pellegrino, 40’cp Righi; St: 59’m Fiori tr Righi, 63’cp Pellegrino, 67’cp Pellegrino, 78’ m Soldati tr Righi

Romagna RFC: Righi; Magnani S, Fiori, Monti (21’st Bersani), Donati; Soldati, Gollinucci (1’ st Zini), Paganelli (20’ st Baldassarri), Scermino (1’ st Villani), Magnani P (24’ st Manuzi), Pirini, Sgarzi (31’ st Magnani P), Lepenne (20’ st Velato), Cossu E, Cossu S (6’ st Bassi). All: Cavaglieri

Amatori Parma: Spaggiari; Dondi (33’ st Mordacci), Ciccarelli, Tanzi (18’ st Ciprian), Letizia (33’ st Pietroni); Sergi, Pellegrino (28’ st Orlandini); Brunelli, Ramos, Andreozzi; Scarica, Camurri; Calì, Ciasco (1’ st Tolaini), Bertozzi. Non entrati: Gualerzi, De Luca. All: Ferrara
Arbitro: Pastore
Punti conquistati in classifica: Romagna RFC 1 , Amatori Parma 4

unnamed-195

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: