Rispetto all’ultima gara casalinga coach Viappiani sarà costretto a fare qualche cambio in prima linea e tra i trequarti causa alcune indisponibilità per infortunio, compensati però da alcuni importanti rientri come quelli di Tolaini e Visentin in prima linea a ridar fiato ai colleghi di reparto dove potrà essere all’occorrenza impiegato anche Ciasco, anche lui al rientro. In seconda linea ancora fuori Tommaso Rossi, infortunatosi a Pesaro nella prima gara di campionato. Qualche problema in più invece nella linea arretrata dove non saranno sicuramente della partita Balestrieri e Ciccarelli ma dove non mancano le alternative con il giovane Giacomo Bianconi pronto a fare l’esordio in bluceleste e il possibile impiego di Jack Fava al rientro dopo l’infortunio all’esordio a Pesaro.

Vecchia conoscenza delle ultime stagioni, il Modena si conferma squadra ostica soprattutto nel campo di casa, pochi cambi durante l’estate e quindi un gioco collaudato contro cui i blucelesti dovranno evitare disattenzioni e mantenersi disciplinati, in più i modenesi vengono dall’importante successo esterno sul difficile campo di Rieti di domenica scorsa dopo aver perso di poco all’esordio in casa contro la capolista Florentia. Calcio d’inizio domenica alle 15.30 a Collegarola sotto la direzione arbitrale affidata al signor Francesco Crepaldi di Milano.

Under 16 e 18 elite

Riprendono i campionati giovanili under 16 e 18 con entrambe le squadre blucelesti che disputeranno il campionato elite. L’under 16, affidata quest’anno a Riaan Mey e Antonio Grasso, esordirà domenica mattina alle 11.00 a Moletolo affrontando come lo scorso anno i cugini gialloblu della Rugby Parma mentre l’under 18 di Piovan e Berardo sfiderà alle 13.30, sempre nella cornice della Cittadella del Rugby, la franchigia livornese del Granducato.