Sconfitta ininfluente ai fini della classifica per gli uomini di Mey che a Collegarola vengono sconfitti dal Modena 24 a 14 nell’ultimo turno della prima fase. Sconfitta indolore per l’Amatori che scende dal 2° al 3° posto in graduatoria che comunque garantisce ugualmente l’accesso alla seconda fase di promozione.

Un po’ a causa dell’infermeria affollata e un po’ per far riposare alcuni elementi, la formazione scesa in campo quest’oggi è rivoluzionata con coach Mey che da spazio a chi ha fin’ora giocato meno, approfittando però dell’occasione per fare qualche esperimento. Come se non bastasse alla già lunga lista di assenti si aggiungono i nomi di Musi e Brunelli che costringono Riaan a fare gli ultimi cambi, i giocatori però non si lasciano trovare impreparati e giocano alla pari con il Modena che nella prima frazione prevale 10 a 7 grazie a due mete contro quella di Ciccarelli per gli Amatori, trasformata da Sergi. L’equilibrio regna anche nella seconda frazione fino a quando per gli ospiti arriva il solito cartellino giallo, a farne le spese questa volta è Calì e il Modena ne approfitta per l’allungo decisivo. I blu celesti si rifanno sotto con una meta di Balestrieri trasformata da Sergi ma non basta e il Modena porta a casa così la vittoria per 24 a 14.

Nonostante la sconfitta, soddisfazione in casa Amatori, chi ha giocato meno non ha fatto rimpiangere i titolari, buona anche la prestazione del pacchetto di mischia e buono come sempre il gioco aperto della linea arretrata. Adesso due settimane di sosta per Carra e compagni fino al 31 gennaio quando i blu celesti esordiranno nella poule promozione dove affronteranno, oltre Rugby Noceto e Romagna, le prime tre classificate della poule 2 Pesaro, Vasari Arezzo e Livorno.
Modena Rugby 1965 – Amatori Parma Rugby 24 – 14 (Pt 10-7)
Modena Rugby 1965: Utini; Lanzoni, Orlandi, Uguzzoni, Esposito; Catellani, Rovina; Venturelli L., Pincelli, Lamptey; Maccaferri, Cojocari; Faraone, Gibellini, Rizzi M. A disp.: Vaccari, Floris, Salici, Stachezzini, Furghieri, D’Elia, Trotta D. All.: Ogier
Amatori Parma: Torelli; Gualerzi, Ciccarelli, Carra (cap.), Pietroni; Sergi, Pellegrino; Bosco, Kouassi, Brunelli; Camurri, Scarica; Calì, Tolaini, Bertozzi. A disp.: Ciasco, Balestrieri, Corradi, Orsenigo, Letizia, Dondi, Osei Bonsu. All: Mey
Arbitro: Cesare Onori
Ammonito: Calì (Amatori)
Punti conquistati in classifica: Modena Rugby 1965 5; Amatori Parma 0

Risultati 10a giornata

Rugby Noceto – Reno Rugby Bologna 36 – 17
Modena Rugby 1965 – Amatori Parma Rugby 24 – 14
Bologna 1928 – Romagna RFC 10 – 35

Classifica
Rugby Noceto 49; Romagna RFC 32, Amatori Parma Rugby 27, Modena Rugby 1965 26, Reno Rugby Bologna 16, Rugby Bologna 1928 5.

unnamed-100