Amatori Taranto corsaro a Francavilla

Kheiron Francavilla – Amatori Rugby Taranto 14 – 58
Amatori Taranto : Mele, Esposito S., De Napoli, Simonetti, Monaco, Verardi, Galeano, Marangio, Stefanelli, Caricasole, Cinieri, Esposito L. , Ancarola, Scavo, Cicorella. A disposizione: Petralia, Tibaudo, Pasquale, Pacifico, Boccuni, Lo Scialpo, De Punzio.

Dopo tre sconfitte consecutive, arriva il primo urrà per l’Amatori Rugby Taranto, nel Campionato di serie C/2. I rossoblu sul terreno del comunale di Villa Castelli, vista l’impossibilità di trovare un campo disponibile nella città binarie, hanno surclassato i malcapitati avversari. I padroni di casa della Kheiron hanno cercato di arginare la spinta degli ospiti, ma hanno subito una vera valanga di mete (9). La compagine di coach Salustri è apparsa in netta crescita, rispetto allo sfortunato iniziò di torneo, esprimendosi su livelli ottimali, grazie a una mischia compatta e a una motivazione psicologica dirompente. Il risultato finale non da adito a dubbi: l’Amatori Taranto ha letteralmente passeggiato, dando vita ad un autentico monologo. Il gioco di insieme e i collegamenti tra i reparti sono apparsi più fluidi, tanto che i tre-quarti jonici hanno potuto portare lo scompiglio tra le fila avversarie. Il bunker di casa resisteva solo una manciata di minuti e solo grazie ad un duro lavoro di tamponamento, i brindisi riuscivano a contenere il passivo della prima frazione di gara, sul 20-6 in favore degli ospiti.
Nella ripresa si assisteva ad un monologo dei rossoblu, che rimanevano padroni assoluti del campo. Messo il risultato al sicuro, il tecnico jonico, realizzava una serie di cambi, dando a tutti i componenti della panchina la possibilità di mettersi in mostra. Le mete di Verardi (3), De Napoli (2), Scavo, Petralia, Galeano e Monaco, consentivano ai tarantini di tirare i remi in barca e di controllare senza patemi, sino al triplice fischio finale, un match rivelatosi sin troppo facile (14-58).

Campionato di serie C/2 (Puglia – Basilicata) – Risultati quarta giornata d’andata: Kheiron Francavilla – Amatori Taranto 14 – 58; Cus Potenza – Draghi Bat 50 – 0; Salento Rugby – Granata 25 – 0; Panthers Rugby – Falchi Santeramo 0 – 43.
La classifica: Salento Rugby (-4) 16, Cus Potenza (-4) 15, Draghi Bat 14, Rugby Granata 8, Kheiron 5, Falchi Santeramo 5, Amatori Taranto (-4) 2, Panthers 1.
Prossimo turno (27/11/2016): Draghi – Salento R.; Falchi – Amatori Taranto; Kheiron – Cus Potenza; Granata – Panthers.

unnamed-12

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: