Amatori Taranto Rugby: al rossoblu Francesco Rossi il premio “Atleta di Taranto”

Il pilone Tarantino (classe 1997), sarà insignito, la sera del 24 agosto, nell’esclusiva location del “Moletto”, del prestigioso premio “Atleta di Taranto”, ideato e realizzato da Roberto Di Lorenzo, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Taranto.
Francesco Rossi ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili dell’AS Taranto, mettendosi in evidenza per le sue qualità tecniche e caratteriali, tanto da essere chiamato a far parte dell’ Accademia Zonale di Benevento.
Nella stagione 2013/2014, sotto la sapiente guida tecnica di Franco Villani, il giovane Tarantino, compie il definitivo salto di qualità, militando nella formazione under 18 dell’Amatori Rugby Taranto, che concluderà imbattuta il campionato di categoria ( Puglia, Basilicata, Calabria), per poi approdare alle finali nazionali.
Di seguito, Francesco ha rivestito la casacca del Rugby Benevento, formazione militante nel campionato di serie B, per poi approdare,la scorsa stagione , tra le fila dell’Aquila Rugby, grazie al prestito annuale concesso dalla società rossoblu.
Grazie a questa operazione, Francesco Rossi è stato il primo giocatore Tarantino a militare nel campionato d’Eccellenza ( massimo torneo di rugby in Italia),con la gloriosa maglia neroverde del sodalizio abruzzese.
Una bella soddisfazione per il nostro giocatore e per l’ Amatori Rugby Taranto, che senza un impianto adeguato da oltre 40 anni,ha fatto la scelta di valorizzare la linea verde, per poter guardare con serenità al futuro.

unnamed-41

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: