Andrea Merlino sarà il capitano del Cus Torino

Andrea Merlino sarà il capitano e Sergiu Ursache e Nevio Racca fungeranno da vicecapitani nella stagione che è appena iniziata. I tecnici del CUS Ad Maiora Rugby 1951 hanno deciso che a designare i nomi fosse una votazione fra tutti gli atleti, che si è svolta durante il ritiro effettuato a Oulx.

«Quando si apre una votazione – spiega coach Lucas D’Angelo – non si sa mai a priori quali saranno i selezionati. Può accadere che l’esito non sia in linea con il pensiero degli allenatori. In questo caso, invece, tutto è andato per il meglio e sono state scelte tre persone che per noi rappresentano degli esempi. Andrea Merlino è il nostro capitano naturale ed è stato confermato dalla volontà dei compagni. È arrivato al CUS a 17 anni e ha giocato nel settore giovanile, prima di entrare in prima squadra. È cresciuto attraverso il lavoro di Alejandro Eschoyez come allenatore e Francesco Narcisi come formatore e compagno in campo».

Riguardo ai due vicecapitani, per D’Angelo «Sergiu Ursache è al suo quarto anno con noi ed è stato prezioso in campo e fuori, anche nei confronti dei più giovani. Si è sempre segnalato come un grande lavoratore, al servizio della squadra, e ha occupato tutti i ruoli in cui era necessario che desse il suo contributo. Queste qualità gli sono state riconosciute dai compagni. Nevio Racca è invece un ragazzo nato nel 1996 e nonostante la giovanissima età lo scorso anno ha vinto il premio al merito per la prima squadra. È visto dagli altri come un punto di riferimento e questa votazione ne è la dimostrazione più chiara. Deve ancora formarsi in modo completo, ma si vede che ha la stoffa. La sua presenza nel terzetto dei leader per noi è molto importante, perché dà continuità alla linea interna».

unnamed-23

 

Tags: , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: