Anzio pareggia contro il Latina (19-19), domenica visita alla capolista. Vittoria per l’Under 18

Una meta e quattro punizioni per parte, e finisce in parità (19 a 19) il derby tra Rugby Anzio Club e Latina, valido come terza giornata del campionato nazionale di serie C1.
E’ stata manco a dirlo una partita molto combattuta tra due formazioni di pari livello, e se c’è un rammarico per i biancazzurri è sicuramente quello di non aver concretizzato a dovere la superiorità avuta ad inizio ripresa. 
Avanti per 6 a 3, al 28° l’Anzio subiva la meta del Latina, nata da una touche ai cinque metri prontamente tramutata in una maul vincente dagli ospiti. Che però proprio nel finale, nonostante un uomo in più, subivano a loro volta una marcatura siglata da Marcoccio, lesto a tagliare con un paio di finte ben assestate la linea dei tre quarti avversari andando a schiacciare l’ovale in mezzo ai pali. 
Nella ripresa i punti per la RAC passavano arrivavano ancora una volta dal piede di Luca Santarcangelo, sino al 19 a 13. Il Latina però proprio nelle battute finali si rifaceva sotto e sfruttando qualche ingenuità difensiva della formazione di Gori pareggiava i conti dalla piazzola, per un salomonico pareggio che modifica la classifica del girone. Avanti c’è nettamente il Frascati Union, che ha vinto per 27 a 3 contro il Roma Urbe ed è già a quota 14, a seguire un gruppetto di quattro squadre formato dallo stesso Anzio, Latina, Fiumicino e Roma Urbe, tutti a quota 6. Domenica l’Anzio andrà proprio a far visita al Frascati. 
Ottime notizie arrivano dal settore giovanile. L’Under 18 ha sconfitto per 21 a 14 il Frascati Rugby Club, grazie alle mete di Daniele Leo dopo una ripartenza in mischia, di Limiti e di Sbarrini e le trasformazioni di Nocerino. Molto bene la difesa, a parte il calo di attenzione nel finale che ha consentito agli ospiti di rifarsi sotto, bene sicuramente la prestazione globale del secondo tempo e la tenuta atletica. Vittoria anche per l’Under 16 per 30 a 24 sull’Arnold Roma, mentre l’Under 14 è uscita sconfitta per 52 a 10 dal difficile campo del Colleferro. E’ infine di una vittoria (7 a 3 contro l’Eur) e due sconfitte l’esito del raggruppamento al quale ha preso parte la compagine Under 12. 
Il prossimo fine settimana vedrà in campo domenica mattina le formazioni Under 8 e 10, e l’Under 16 in casa contro il Cisterna, con inizio alle ore 11 al campo di Viale Ardea ad Anzio Colonia. Sabato invece, al Caffé Nettuno alle ore 17 (in Piazza Giuseppe Garibaldi a Nettuno), si terrà la “Presentazione della Maglia” del Rugby Anzio Club, un’occasione per presentare la squadra ai propri tifosi. 
rac-latina-02
 

Tags: , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: