Anzio sconfitto a Fiumicino, domenica il derby con il Latina 


Dalla seconda giornata del campionato nazionale di serie C1 arriva una netta sconfitta per il Rugby Anzio Club, superato per 37 a 12 sul campo del Fiumicino. Una partita che inevitabilmente segna un passo indietro rispetto a quanto fatto vedere solamente sette giorni prima nel vittorioso esordio contro il Segni. 
Dopo un inizio contratto ma nel quale la formazione di Gori era riuscita a tenere botta, a metà del primo tempo arrivava la prima delle sei mete dei padroni di casa, su un’azione al largo nata da un alleggerimento difensivo. Prima del riposo il Fiumicino allungava nel parziale con una punizione e, proprio allo scadere, con una seconda marcatura, nata da una touche ai cinque metri. 
Il Fiumicino proprio in apertura di ripresa metteva il match in ghiaccio, con due mete consecutive nate da altrettante indecisioni difensive degli ospiti. L’Anzio reagiva nel finale e riusciva a rendere meno pesante il parziale grazie alle mete di Simone Secchi (al termine di un’azione insistita nei ventidue avversari) e con Catalini a seguito di una touche rubata. 
Con questo risultato l’Anzio è terzo in classifica, in coabitazione con il Latina che ha vinto per 14 a 13 contro la Roma Urbe, mentre il Frascati Union ha superato in trasferta il Segni per 17 a 10. Proprio domenica i biancazzurri se la vedranno contro i pontini in un derby sempre molto acceso, nel quale ci si giocherà una buona fetta delle chance di conquistare il terzo posto. Il match si disputerà alle 15,30 sul campo di Viale Ardea, ad Anzio Colonia.
Passando ai risultati delle giovanili, sabato scorso l’Under 14 è uscita nettamente sconfitta dalla trasferta di Frascati, una delle squadre più forti del girone, riuscendo se non altro a siglare la meta della bandiera. Sempre sabato nell’anticipo l’Under 18 ha perso per 22 a 3 in casa del Roma Rugby, tabellino che a dirla tutta non rispecchia a pieno quanto visto in campo. E’ mancata un po’ di convinzione nelle fasi decisive di un match nel quale i ragazzi di Pomente sono rimasti ampiamente in corsa sino alle battute finali. 
Domenica è scesa in campo anche l’Under 10, che nel concentramento nel quale era impegnata ha vinto contro il Ciampino, pareggiato contro l’Aprilia e perso contro Capitolina Blu e Fiumicino. Nettissima invece l’affermazione dell’Under 16 a Tivoli, da dove è uscita vincitrice per 52 a 0. 
Le partite del prossimo weekend iniziano sabato pomeriggio con la trasferta dell’Under 14 a Colleferro, stesso avversario che domenica alle 11 (sempre fuori casa) si troveranno di fronte quelli dell’Under 16. Domenica concentramento per l’Under 12, mentre a precedere il match della prima squadra l’impegno casalingo dell’Under 18 contro il Frascati. 
fiumicino-rac-03
 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: