Artena Redblu Rugby vince la Coppa Italia Femminile

La Artena Redblu Rugby e la Rugby Cogoleto sono le formazioni che dopo due giorni di gare giocate sui campi del “San Michele” di Calvisano, si sono aggiudicate rispettivamente la Coppa Italia Femminile a 7 Seniores e il Campionato Interregionale Under 16.

Nella finale della Coppa Italia a 7 le ragazze laziali dell’Artena Rugby Redblu hanno superato il Rugby Calvisano con il punteggio di 21-7, mentre nella finale valide per il campionato Interregionale categoria Under 16 il Rugby Cogoleto si è imposto nettamente sul Rugby Rivoli per 47-7.

A premiare le vincitrici è stato il Presidente federale Alfredo Gavazzi.

Particolarmente felice della manifestazione in termini di gare e di pubblico è la Coordinatrice dell’attività Femminile Maria Cristina TONNA “ Sono state due giornate molto intense, con tante partite da coordinare. Alla fine per assegnare il titolo Interregionale Under 16 ci sono volute 37 partite, mentre per la Coppa Italia a 7 le gare giocate sono state alla fine 92. Non nascondo che senza i direttori di campo, gli arbitri e lo staff medico il successo della due giorni non sarebbe stato raggiunto. Un particolare ringraziamento va al Rugby Calvisano che ha messo a disposizione una struttura perfetta e tanti volontari che hanno dato una grossa mano all’organizzazione in generale. Grande professionalità è stata mostrata poi da tutti i team intervenuti che hanno saputo adattarsi agli orari e alle disposizioni date affinché tutto seguisse l’iter che avevano alla vigilia concordato considerato che erano presenti nell’impianto “San Michele” oltre 700 atlete. Certo la brutta giornata di sabato poteva rovinare tutto ma alla finale scudetto erano presenti 2.200 spettatori, un record per il nostro movimento. Un plauso va alle vincitrici della Coppa Italia a 7, le ragazze della Artena Rugby Redblu e a quelle del Rugby Cogoleto (Campionato Interregionale Under16) che hanno messo in campo tanta determinazione e alla fine hanno ottenuto la gusta vittoria. Sono contenta per lo staff azzurro del Rugby Femminile che ha potuto visionare nuove ragazze su cui lavorare in futuro anche perché il movimento rugbistico è in forte ascesa. Sono fiduciosa che il prossimo anno i numeri in termini di partecipazione di squadre e atlete aumenteranno”

I RISULTATI FINALI.

COPPA ITALIA FEMMINILE A 7 SENIORES.

1^ Class. Artena Rugby Redblu,
2^ Class. Rugby Calvisano,
3^ Class. Verona Rugby Ragazze,
4^ Class. Rugby Forlì
5^ Class. Rugby Biella
6^ Class. Tesea Rugby Lodi
7^ Class. Amatori Rugby Torre del Greco,
8^ Class. Rugby Mirano,
9^ Class. Rugby Rangers Vicenza,
10^ Class. Rugby Mugello,
11^ Class. I.T. Chironi Nuoro,
12^ Class. Black Ducks Gemona,
13^ Rugby Mantova,
14^ Rugby Parabiago,
15^ Cus Ancona,
16^ Rugby Vesuvio,
17^ Liceo Monti,
18^ Cus Ferrara Rugby,
19^ Rugby Tarvisio,
20^ Monferrato Rugby,
21^ Cus Siena,
22^ Cus Pisa,
23^ Padua Ragusa,
24^ Amatori Rugby Catania,
25^ Asd OrtaNova

CAMPIONATO INTERRIONALE FEMMINILE UNDER 16 STAGIONE SPORTIVA 2015/2016

1^ Class. Cogoleto,
2^ Class. Rivoli Rugby,
3^ Class. Cus Milano,
4^ Class. Rugby Monza,
5^ Class. Villorba Rugby,
6^ Class. Rugby Forlì 1979,
7^ Class. Rugby Lanuvio,
8^ Class. Rugby Alpago,
9^ Class. Valsugana Rugby Padova,
10^ Class. Rugby Ferrara,
11^ Class. Biella Rugby Club,
12^ Class. Rugby Cagliari.

RedBlu

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: