Arriva purtroppo ancora una sconfitta per l’Under 14 dello Junior Asti Rugby, questa volta sul campo di casa contro la formazione degli alessandrini che sono imbattuti nel girone meritocratico a cui partecipano insieme ad Asti, Volpiano, Biella, Cus Torino e Cuneo.
Il punteggio finale è stato di 28 a 29, con 4 mete realizzate dallo Junior contro le 5 dell’Alessandria. Ma questa volta la sconfitta sta troppo stretta ai ragazzi allenati da Alex Lacatus e Franco Ricci, che hanno lottato in campo su tutti i palloni conquistando ogni meta con un grande lavoro del collettivo, mentre sul versante dei grigi una manifesta superiorità fisica rendeva troppo facile arrivare al di là dei  pali.
Dopo una partenza fulminante che li ha portati sul 14 a 0, i galletti si sono fatti purtroppo rimontare nel corso del primo tempo, mentre nella seconda frazione c’è stato un continuo testa a testa fra le due formazioni, con gli avversari bravi a beffare i nostri sul finale con l’ultima marcatura.
La squadra è apparsa comunque in netto miglioramento e i progressi ci sono e si sono visti: ottimi ricicli di palla, buono il sostegno e la pulizia nelle ruck, perfette le trasformazioni, con una percentuale realizzativa del 100%.
Ancora qualche dettaglio deve essere messo a punto nella difesa, per poter essere sicuri di disputare un grandissimo girone di ritorno.
Riposo forzato invece per la formazione under 16, che avrebbe dovuto scendere in campo per disputare il recupero della quarta giornata di campionato  rinviata a causa dell’alluvione in Liguria del 6 novembre: la Squadra dell’Imperia infatti non si è presentata al campo di Lungotanaro.
I galletti ottengono così la vittoria a tavolino per 20 a 0, consolidando un ottimo terzo posto in classifica. (gazzettadasti)