Il Comitato Regionale della FIR, ha pubblicato il calendario della serie C girone 1, campionato che vedrà ai nastri di partenza anche il Rugby Audax Clan chwe debutta nell’incontro casalingo domenica 8 Ottobre,  con inizio alle ore 15, una delle favorite , le Aquile del Tirreno Barcellona.
“Sicuramente un confronto davvero impegnativo contro una delle due squadre date per favorite per la vittoria finale – afferma il tecnico ibleo Pino Migliorisi – per noi un banco di prova importante che dovrà dare delle risposte sulla reale consistenza tecnica del Rugby Audax Clan”.
Alla seconda giornata  trasferta a Messina per affrontare il Logaritmo. Per l’Audax l’obiettivo dichiarato è disputare un’onorevole campionato, cercando di arrivare il più in alto possibile,  facendo maturare i giovani. Prima della squadra seniores, scenderà in campo la Under 16 il cui inizio di campionato è per il 2 Ottobre. Il Rugby Audax Clan è stato inserito nel girone 2,  insieme alle squadre della Fiamma Cibali, Amatori Messina, Misterbianco, Enna, Nissa e Logaritmo, ed affronterà in trasferta il Logaritmo Messina.
“L’obiettivo per la nostra Under 16 è sicuramente quello di arrivare ai primi posti in classifica, ma siamo ben consci che dovremmo confrontarci con squadre tecnicamente di livello e ben organizzate,  – afferma Gianni Biazzo il DS juniores ragusano – non lasceremo nulla d’intentato e i ragazzi sono ben decisi a ripeter il magnifico campionato di due anni fa che li vide predominare in Sicilia”. Il gruppo degli Under 16 si allena dal primo di agosto – afferma il preparatore atletico Emanuele Antoci – per cui si presenterà al debutto in uno stato di forma vicino al 100%, a tal proposito ottime indicazioni sono arrivate dagli step atletici di verifica“.
Nella foto Nicolò Accardi , mediano di apertura del RUGBY AUDAX CLAN under 16. (ilgiornalediragusa)

 

 

Tags: , , , ,