Dal sito del Rugby Cernusco:

Torna alla vittoria il Rugby Cernusco che dopo le pause ghiacciate delle ultime settimane torna al Castello che saluta per il resto della stagione. Tre mete nel primo tempo e una nella ripresa tra qualche errore di troppo e una buona prestazione difensiva contro gli ostici ospiti che nella gara di andata erano andati vicini al colpaccio.
Il Cernusco comincia subito forte, Assandro guida le incursioni della mischia ma sono i 3/4 a dare le accelerazioni più importanti.
Il giudice Falcone all’esordio in apertura e il rientrante Faina, ripresosi completamente dalla terribile quadrofagia*, giocano a memoria e con la collaborazione di Testa confezionano le azioni più importanti del tempo che sfociano nella la bella meta di Rescigno (inarrestabile in campo aperto) e nelle due segnature di potenza pura dei papà di mischia Barisione e Petretta abili ad aprirsi con la forza un varco tra le maglie gialloblu in prossimità della linea di meta.
Il primo tempo si chiude in calo con Vagliani che cerca di far rifiatare la squadra e qualche erroraccio di troppo nonostante l’ottima prova in mischia di Ironman Travaini e di Vincenzo Lamattina decisvo finalmente in ruck e nel gioco aperto.
Nonostante le indicazioni del generale Gazza, che invita la truppa a restare concentrata, la ripresa invece che vedere il Cernusco chiudere la gara comincia tutta a favore del Seregno che prende le misure in ruck e sporca tutti i palloni a disposizione della mediana grigio-amaranto e approfitta del calo della mischia per affondare qualche azione pericolosa miracolosamente salvata dalla retroguardia del Runners per l’occasione capitanata dal giocatore più forte del mondo, Andrea Cerutti. Il Cernusco sta a guardare e non chiude la gara lasciandosi alle spalle almeno tre nitide occasioni e il brutto episodio che vede Rescigno beccarsi un rosso per un fallo di antigioco avversario. Le urla del generale sono inascoltate e il Castello si avvia alla mesta conclusione salvo sovvenire nel finale grazia alla cavalcata di Barisione imbeccato da Vagliani che segna in tuffo la sua personale doppietta che vale il punto di bonus per i grigioamaranto che salutano così il loro pubblico per la stagione da primi in classifica.
Ora il futuro è tutto in mano al Cernusco, tutto il resto si giocherà fuoricasa.

Lunedi 20 febbraio è la giornata nazionale contro la Quadrofagia. LIQUAME ha allestito centri di assistenza in tutte le piazze d’Italia. Compra anche tu una piccola cacchina per combattere la Quadrofagia

Cernusco – Seregno 22-0 (17-0)
Brambilla (Cerutti), Rescigno, Faina (Amore ), Testa (Romano), Sironi (Capri), Falcone, Vagliani, Assandro (cap), Chiesa, Lamattina (Filippis), Barisione (Scaglia), Giannubilo, Petretta, Travaini, Mucci(Feggi)

Mete : Rescigno, Barisione (2), Petretta

Best player: Petretta
Fc award: Assandro

Esp: Rescigno