UNDER 18 – LA BARTON VINCE AL COPPIOLO DI GUBBIO
Gubbio – Barton Cus Perugia 13-34
Gubbio: Caroli, Gammaitoni, Rossi, Catasti, Pierucci, Lorenzi, Passone, Ghirelli, Fiorucci, Pascolini, Fanigliulo, Tomassoli, Bellezza, Sancricca, Rogari. In panchina entrati: Baldelli, Barbi, Angeloni, Lauri.
Barton Cus Perugia: Paoletti S., Moretti, Fusco, Betti, Sartore, Bigarini, Morabito, Bellezza M., Zualdi, Barbalata, Thjssen, Capitini, Bello, Alunni Cardinali, Cecchetti. In panchina entrati: Icardi, Paoletti F., Arcelli. Non entrati: Bragetta A., Bragetta L., Argentari. All.: Fastellini e Gabrielli.
Punti Gubbio – Meta: Tomassoli. Trasformazione: Tomassoli. Calci di punizione: 2 Tomassoli.
Punti Perugia – Mete: 2 Barbalata, 2 Bellezza M., Bigarini. Trasformazioni: 3 Bigarini. Calcio piazzato: Bigarini.

GUBBIO – Successo della Barton Cus Perugia Under 18 che ha superato, sabato pomeriggio sul campo del Coppiolo, i pari età del Gubbio con il punteggio di 34-13. La partita, valida per la terza giornata di ritorno del campionato interregionale di under 18 (girone Umbria e Toscana), è stata molto combattuta. Il Gubbio è partito subito forte centrando tra i pali due calci di punizione. Repentina è stata la risposta dei biancorossi che hanno realizzato una meta trasformandola. Subito dopo è andato ancora il Gubbio in cerca di punti con Tomassoli ma sul finire del match le segnature sono state tutte di marca Barton.
«Abbiamo dimostrato – commenta Fabrizio Fastellini, coach della squadra perugina insieme a Giorgio Gabrielli – che fisicamente stiamo bene. Siamo usciti soprattutto nel secondo tempo, nei momenti finali della partita ci siamo. Quest’anno ci troviamo a giocare un girone equilibrato. A parte un paio di casi ci troveremo a disputare tutte partite molto combattute».
La Barton Cus Perugia, dopo tre giornate di campionato, guida la classifica a pieno punteggio. Domenica prossima i biancorossi ospiteranno il Prato Sesto.

UNDER 14 – SCONFITTA TERNI
Virgilio Maroso Terni – Barton Cus Perugia 20-19
Barton Cus Perugia: Taglioni, Rosi, Presciutti, Angelella, Gianangeli, Nataletti, Bevagna, Turco, Ruisi, Gasperini, Rinaldi, Moretti, Mariucci N. In panchina entrati: Baldaccini E Ruta. All.: Ignozza e Biondo.
Punti Perugia – Mete: Turco, Gianangeli, Angelella. Trasformazioni: 2 Bevagna.

TERNI – Sconfitta di misura per la Barton Cus Perugia Under 14 impegnata sabato pomeriggio, sul campo di Borgo Rivo, contro i pari età del Virgilio Maroso Terni. L’incontro, che si è concluso con il punteggio di 20-19, è stato molto combattuto.
«Entrambe le formazioni – afferma Paola Ignozza, coach dei biancorossi insieme a Daniele Biondo – hanno giocato bene, fino alla fine. Perugia ha dimostrato di avere un ottimo possesso della palla».
La partita era valida per la quarta giornata del campionato regionale umbro Under 14.

UNDER 14 – VITTORIA A SESTO FIORENTINO
Sesto Fiorentino – Barton Cus Perugia 7-24
Barton Cus Perugia: Bocci, Pettirossi, Bendini, Palugini, Mariucci D., Matarazzo, Benda, Paoletti, Casagrande, Farinacci, Betti, Minelli, Baldinelli. In panchina entrati: Cintioli, Capponi. All.: Ignozza e Masone.
Punti Perugia – Mate: 2 Farinacci, 2 Matarazzo. Trasformazioni: 2 Baldinelli.

SESTO FIORENTINO – Larga vittoria per la seconda squadra della Barton Cus Perugia Under 14 impegnata ieri mattina nella terza giornata del campionato di rugby maschile regionale toscano di categoria. Si è trattato di una partita molto combattuta che ha visto i padroni di casa del Sesto Fiorentino andare subito in meta trasformandola. Repentina è stata la risposta dei giovani biancorossi che hanno utilizzato bene gli spazi ed il gioco alla mano, combattendo fino alla fine senza concedere altri punti agli avversari.
«È stata una partita – afferma Paola Ignozza, coach dei biancorossi insieme a Gerardo Masone – molto tirata perché loro sono abbastanza aggressivi. Buono il gioco fuori: i ragazzi hanno utilizzato tutti gli spazi. Hanno retto bene anche sui raggruppamenti. C’è stato un grosso scontro fisico al quale i nostri ragazzi non si sono sottratti, anzi, hanno combattuto fino alla fine».

Under-18-azione-2