Battuta d’arresto amara per il rugby Frassinelle ospite del Rubano in questa giornata di campionato.
I polesani partiti alla grande imprimono un ottimo ritmo alla gare e dimostrano sin dalle prime battute un buon dominio nelle fonti di gioco dimostrando un notevole miglioramento rispetto al match di andata.
Partita aperta e combattuta vede il Frassinelle andare due volte vicino alla segnatura senza portare a casa punti lasciando la partita aperta fino alla metà del primo tempo quando quando la linea di metà del Rubano viene violata dal pacchetto polesano.
Facile anche la trasformazione che Piscopo realizza per il 7 a 0.
Verso la fine del primo tempo e’ il Rubano a restituire il favore, da una touche a pochi metri dalla linea segna con il drive e trasforma per un parziale 7 a 7.
Il secondo tempo riparte ancora con un Frassinelle arrembante e nonostante 10 min. di superiorità numerica non riesce a sbloccare il risultato.
Ci pensa il Rubano a pochi minuti dalla fine, vincendo una touche nella metà campo polesana e muovendo il pallone trova una facile meta in prima fase che segna definitivamente il risultato della gara. 12 a 7 per il Rubano il risultato finale con Frassinelle che deve farsi un esame di coscienza per la mancanza del Killer instict quando c’è n’è stato bisogno.
La prossima settimana riparte il cammino tra le mura amiche con il Derby contro il Lendinara.
Formazione:
Mortella; Pagliaro;Soffiato; Franco N; Tasinato; Baccaro; Argenton; Arziliero; Patrian; Zeng M; Bianchini; Greggio; Callegaro; Franco L; Piscopo
Panchina:
Martarello; Ferron; Colognesi; Berengan; Benetti; Bezzi; Faccioli

Patrian Andrea