Il San Mo’ torna ad assaporare il terreno di casa dopo numerose domeniche giocate in trasferta in una giornata di sole e un clima  estivo: la squadra Sanmaurese ospita L’Isana.

La squadra ospite parte subito forte ma é il San Mò che,  recuperando un pallone in fase difensiva con la linea dei trequarti, si porta in vantaggio con il giovane Farina (  Classe 1993 ) che va a schiacciare sotto i pali, meta successivamente trasformata da Sartori: 7 a 0.

La squadra ospite cerca di far valere la maggior esperienza e fisicità giocando prevalentemente con la mischia e mettendo a dura prova la giovane mischia Sanmaurese che si oppone con tenacia cercando di recuperare palloni buoni per la linea dei trequarti.

Alla mezz’ora Scaramozzino, capitano del San Mo’, è abile nel recuperare l’ovale a metà campo, si dirige verso la linea di meta e calcia a seguire per il mediano Armanni che conclude l’azione segnando sotto i pali; la facile trasformazione è poi fallita: 12 a 0.

Nel finale di tempo, l’ennesimo pallone perso dall’ Isana, viene recuperato da Massano, che evita abilmente una serie di giocatori avversari e dopo una fuga da circa metà campo, segna una bella meta sotto i pali; Sartori la trasforma e si chiude il primo tempo con il risultato di 19 a 0.

All’inizio del secondo tempo l’Isana segna subito una meta che non viene trasformata: 19 a 5.

Al ventesimo un fallo di ostruzione dell’ala sanmaurese viene punito con l’espulsione temporanea di un suo giocatore; pochi minuti dopo ne approfitta l’Isana che va in meta e che trasforma riaprendo di fatto una partita il cui risultato sembrava ormai decretato: 19  a 12

Negli ultimi dieci minuti, nonostante i tentativi della squadra ospite, è il San Mo’ ad avere maggiori possibilità di allungare le distanze, ma fallisce un calcio punizione e nella successiva azione entra in meta Massano, il migliore in campo, ma al momento di schiacciare, viene tenuto sollevato dagli avversari che così facendo impediscono la meta che avrebbe fruttato il “bonus”.

Sul finire di partita il San Mo’ conclude l’incontro a suo favore realizzando un calcio di punizione e sancendo il risultato di 22 a 12.

Al  San Mo’ non resta molto tempo per festeggiare la vittoria e recuperare le forze,  poiché mercoledì prossimo alle ore 21 sarà nuovamente in campo per recuperare la partita sospesa per neve contro il Rivoli che guida il campionato a punteggio pieno.

San Mò – Isana  22 – 12

Rugby San Mò : Passarella, Rissone, Crescenzi, Savio, Mbengue, Scaramozzino,El Aloui, Tanase, Armanni, Crovella, Massano, Farina Masoero, Beltramone, Sartori.

A Disposizione : Greggio, Ruscitti, Cravero, Patru, Buccomino, Roque, Coarezza.