La partita parte immediatamente con un vantaggio per i padroni di casa che recuperano il pallone sul calcio di inizio e Alessandro Fellet riesce a schiacciarlo in meta. La trasformazione non centra i pali quindi il risultato è di 5 – 0.

Nei primi minuti sembra che i Cavaliers stiano giocando con il doppio dei giocatori. Non fanno respirare gli ospiti e attaccano su ogni singolo pallone. Questo li porta a segnare la seconda meta dopo appena 5 minuti. E’ Claudio Rossi che schiaccia il pallone in meta dopo una bella azione corale. Bryan Macek trasforma il calcio e fissa il risultato sul 12 – 0.

Gli avanti sono in gran forma, non si fermano mai e rubano continuamente palle. Proprio su una mischia ordinata a favore degli ospiti i nostri avanti riescono a rubare palla e Giuseppe Lodestro la schiaccia in meta, trasformata poi da Macek, per portare i Cavaliers in vantaggio 19 – 0.

I nostri non mollano e continuano a macinare gioco e metri. Non passano neanche 5 minuti che Simone Colucci riesce a schiacciare la palla tra i pali. Macek trasforma ed il risultato è di 26 – 0

Il gioco comincia a farsi un po’ più confuso ed anche i Cavaliers incominciano a fare qualche errore di troppo regalando metri. Ma la mischia si fa valere e riesce nuovamente a rubare palla su una mischia ordinata nei 22 avversari. Alessio Bonazza prende palla e si invola sulla linea laterale e schiaccia in meta, nuovamente trasformata da Macek, per fissare il risultato sul 33 – 0 a fine primo tempo.

Il secondo tempo riparte con il Sudtirolo in attacco ma con un gioco un po’ confuso. Gli errori si sprecano da una parte e dall’altra e portano ad un cartellino giallo per gli ospiti.

Alla fine sono sempre i Cavaliers che riprendono in mano il gioco e segnano con Alessio Cernusco, Macek trasforma nuovamente portando il risultato sul 40 – 0.

Anche i padroni di casa si prendono in cartellino giallo, rimettendo in parità il numero di giocatori. Questo non ferma i Cavaliers che, dopo una fase di gioco confuso, trovano nuovamente la via della meta con Macek che schiaccia la palla e poi trasforma, prima di essere sostituito, fissando il risultato sul 47 – 0.

I Cavaliers non si accontentano e continuano ad attaccare a tutto spiano. Dopo una lunga fase di gioco sulla linea di meta degli avversari c’è un calcio di punizione a favore dei padroni di casa. E’ il capitano Cristian Beraldo che decide di partire velocemente, sfondando la difesa e schiacciando la palla in meta, non trasformata, portando avanti i Cavaliers per 52 – 0

Nonostante si avvicini il finale della partita i Cavaliers non cedono e riescono a fare un’ultima meta a tempo scaduto con Davide Policella, fissando il risultato finale sul 57 – 0.

Adesso manca solo l’ultima partita del campionato che si terrà domenica 4 maggio a Rovereto.

Forza CAVALIERS!

FORMAZIONE: Palliyaralalage Eshene, Garofalo Giuseppe, Rossi Claudio, Bonazza Alessio, Macek Bryan, Colucci Simone, Lo Destro Giuseppe, Bonazza Matteo, Monteleone Giuseppe, Fellet Alessandro, Didonna Giuseppe, Beraldo Cristian, Masè Markus, Buccella Mariano – Bragagna Simone, De Rossi Andrea, Furlan Davide, Gasser Daniel, Laratta Alessio, Stefani Alexander, Troebinger Andreas

METE: Beraldo C., Bonazza A., Colucci S., Didonna G., Fellet, Lo Destro G., Macek B., Policella D., Rossi C. (n. 6 trasformazioni Macek B.)

ALLENATORI: Mosè David e Marco Cosi