Bella vittoria per Le Fenici

Altro successo da 5 punti per le ragazze del progetto Ottima ER Lux Le Fenici dove militano le atlete forlivesi del RF79. Sul terreno di Campi Bisenzio, casa dei Puma Bisenzio, le ragazze guidate da Coach Zuccherelli partono piano, ma alla lunga riescono a sfruttare una condizione atletica superiore e segnano un totale di 13 mete. La partita parte un po’ sottotono col gioco frammentato e con molti fischi da parte del direttore di gara. La mischia BiancoRossoBlu riesce sempre a impensierire quella delle padrone di casa e consente alla squadra di avere dei buoni palloni da giocare. E’ De Luca a sbloccare il punteggio dopo 8 minuti, seguita al 16′ da Homedje. Il gioco delle ospiti è piacevole e la mediana riesce a tenere il ritmo alto mettendo in difficoltà la retroguardia fiorentina. Il territorio ed il possesso sono in piene mani dell’Ottima Er Lux ed al 33′ con le mete di Gurioli e Homedje il bonus offensivo è raggiunto. La squadra si mantiene unita e gioca ogni azione come se fosse l’ultima così negli ultimi giri di lancette della prima frazione sono altre due le marcature, per mano di Piva e Bellavista.
Nell’intervallo lo staff de Le Fenici chiede di mantenere alto il ritmo e l’attenzione sul piano di gioco per non cadere nel blackout che ha caratterizzato la seconda frazione di domenica scorsa. Martins e Mengozzi (al rientro in campo dopo oltre un anno) prendono il posto di Lamberti ed Homedje, mentre Bentivegna segna la prima meta della seconda frazione. Il gioco è completamente in mano alle ospiti e, anche grazie alle forze fresche inserite, la mischia BiancoRossoBlu domina letteralmente quella delle padrone di casa. Baccarani e Grossi subentrano a Castaldini e Bentivegna, mentre Gurioli segna un’altra meta. Al 53′ Lolli e Colangeli subentrano a Rovatti e De Luca, ma la qualità della manovra offensiva non varia ed è ancora Gurioli a marcare. Piolanti e Bordoni entrano per Bellavista e Vetrini al 60′. Negli ultimi 10 minuti sono ben 4 le marcature ospiti (tripletta di Piolanti e meta di Farolfi) e con le 6 trasformazioni di giornata (4 Gurioli 2 Farolfi) lo score finale è 77 a 0 per l’Ottima ER Lux Le Fenici.
 
E’ stata una partita giocata quasi senza sbavature e che ha visto le ospiti migliorare molto sul discorso disciplina, come denotano i fischi contro dimezzati rispetto all’incontro di domenica scorsa. “Siamo soddisfatti di quanto hanno espresso le ragazze, anche se ci sono molte cose dove dobbiamo lavorare per essere più efficaci, come la rimessa laterale” è il commento a caldo dello staff de Le Fenici.
 
Domenica prossima altra trasferta, in casa delle Donne Etrusche che ieri sono riuscite a strappare un pareggio sull’ostico campo di Montevirginio.
 
I Puma Bisenzio – Ottima ER Lux Le Fenici 0-77 (pt 0-34)
FORMAZIONE
Farolfi, Piva, De Luca (53′ Colangeli), Gurioli, Bellavista (61′ Piolanti), Rovatti (54′ Lolli), Vetrini (61 Bordoni), Mazzoni, De Thomasis, Homedje (40′ Mengozzi), Castelli, Gardenghi, Lamberti (40′ Martins), Castaldini (50′ Baccarani), Bentivegna (50′ Grossi) ALL: Zuccherelli
 
MARCATORI
Gurioli 23 (3 mete, 4 trasformazioni), Piolanti 15 (3 mete), Homedje 10 (2 mete), Farolfi 9 (1 meta, 2 trasformazioni), Bellavista, Piva, De Luca e Bentivegna 5 (1 meta)
 
SERIE A FEMMINILE Girone B
Risultati
Puma Bisenzio – Ottima ER Lux Le Fenici 0-77
Torre del Greco – Frascati 5-39
Ferrara – Pisa 25-10
Belve NeroVerdi – Napoli 82-0
Montevirginio – Donne Etrusche 15-15
 
Classifica
OTTIMA ER LUX Le Fenici 10
Montevirginio 7
Frascati 6
Puma Bisenzio 5
Ferrara 5
Donne Etrusche 3
Belve NeroVerdi 2
Pisa 0
Torre del Greco 0
Napoli 0
 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: