Vittoria facile giocata in campo quella dell’Under 18 che con un 71 – 0 liquida lo scalino Santeramo e consolida la sua posizione in testa alla classifica. Volitivi e aggressivi i ragazzi del Mar Piccolo hanno subito aggredito i pari età santeramani e dopo soli 3’ erano in vantaggio. Anche in difesa sono sembrati concenti. Reattivi nell’occupazione dello spazio e veloci nella salita. Ad onor del vero il bel gioco, da parte del Taranto, si è visto solo dopo 10’. Alcune belle azioni alla mano hanno reso ariosa la manovra in attacco. Buono anche l’affiatamento tra reparti dove la continuità del gioco alla mano ha portato la palla dai raggruppamenti alle ali senza soluzione di continuità. Imponente il “pack” rossoblu che non si è lasciato innervosire da alcuni falletti maligni dei murgesani. La cartina di tornasole sarà però domenica prossima al Comunale di Montemesola con l’insidiosissima squadra di Rende.

Nessun commento sull’incontro dell’Under 16 rossoblu. Sarebbe offensiva qualsiasi osservazione sulla partita e sul gioco del rugby. Sarebbe altresì offensivo non fare un plauso agli atleti santeramani scesi in campo che avrebbero probabilmente vinto “comunque” la partita senza aiuti esterni. Da denigrare il comportamento di alcuni dirigenti ed allenatori i quali non sono stati certo da esempio.

Amatori Rugby Taranto Under18:

Mandurrino; Falco (41’Nobile); Picuno (41’ Pace); Antonante; D’Andria; Putignano; Giugno; Alvarado; Chiarolla; La Barbera; Pulpo; Val; Mele; Speciale; Mappa.

Marcatori: 3’ D’Andria; 7’ 20’ Pulpo; 15’ 45’ 50’ Antonante; 21’ 56’ La Barbera; 34’ Alvarado; 47’ Mele.

Arbitro: Sig. Amodio di Monopoli

ASD Taranto Rugby Under 16:

Chirulli; Zito; Verardi R.(40’ Paiano); Candita; Sportelli; Motolese (31’Todde); Rinaldi; Careri; Portacci; Paone; Aiello; Nardelli;De Pace; Guarino; Pacifico

Arbitro: Sig.na Paolangelo di Santeramo