Under 16A. Seconda vittoria in trasferta. Segni di netto miglioramento per i ragazzi di Romeo, Marzanati e Bustos. Questa domenica il risultato è stato di 19-7 contro il Rubano. Il prossimo incontro casalingo sarà con Vicenza, attualmente seconda in classifica, un motivo in più per essere più competitivi. Marcatori: Andreotti (29), Pellegrini. Due trasformazioni di Pellegrini. Sono scesi in campo: Pellegrini, Andreotti, Piombo, Ottoboni, Myrtaj, Franchini, lucchin, Pavan, Freddo, Squaiella, Andriotto, Pavanello, Falletti, Nezzo, Lazzarini, Neodo.

 

Under 16B. I rossoblu dell’Under 16B rientrano dalla trasferta più lunga della stagione con una sconfitta, il Trento li ha battuti 39-0. I miglioramenti riscontrati rispetto al match precedente non sono bastati per risollevare le sorti della partita. Da sottolineare il fatto, che nonostante la giornata soleggiata, il termometro segnava 3°C sotto zero, condizioni abbastanza proibitive per i giovani rossoblu. Prossima domenica impegno casalingo contro il West Verona. Gli atleti in campo: Pravato, Tosato, Lazzarini-Comparin, Melloni, Marangoni, Magagnini, Ruzza, Saugo, Politi, Moscardi, Pavan, Clemente, Paio, Previati, Stocco.

Under 20. Sabato 26 novembre è stata la prima giornata per il Rugby Seven under20. La selezione di atleti allenata da Golfetti ha partecipato alla trasferta di Mirano, dove ha incontrato la squadra padrona di casa e il Valsugana. Questo torneo si svolgerà in diverse giornate, fino alla primavera, per preparare i ragazzi alla partecipazione di un’eventuale olimpiade 2016 a Rio de Janeiro. Il rugby a sette è infatti stato ammesso alle Olimpiadi, da poco meno di un mese. L’ esperienza è stata più che positiva, i ragazzi ne sono usciti divertiti e l’allenatore più che soddisfatto. Il gioco veloce e di tattica ha entusiasmato tutti, ma premiato il Valsugana, più esperto nel gioco, che è arrivato primo, a seguire Rovigo e Mirano. I risultati parziali sono stati: una vittoria del Rovigo sul Mirano per 15-0 e una sconfitta subita dal Valsugana per 24-12. I rossoblu scesi in campo: Rossetto, Baioccato, Rizzatello, Patrian, Prearo, Macrì L, Nicoli, Moro, Cominato, Ferro ’94, Gnani, Lahera.

 

Under 23. Ennesima vittoria per gli atleti di Coppo e Peliello (foto a lato), nella seconda giornata di ritorno contro il Rubano. Il punteggio di 72-11 delinea già l’andamento della partita, la superiorità dei rossoblu si è fatta sentire e non ha lasciato scampo agli avversari, che sono riusciti a segnare una sola meta e due punizioni sul campo di casa. Belle individualità per Zorzi e Ciocchina. 12 le mete segnate dai bersaglieri. Marcatori: Ferro (3), Bovolenta (3), Canato (3), Datola, Ciocchina, Giolo. Cinque trasformazioni per Giolo e una per Panin. Il XV schierato: Balboni, Datola, Ceglie, Reale, Ciochina, Perazzuolo, De Marchi, Ferro, Panin, Martinelli, Canato, Zorzi L., Arduin, Bovolenta , Giolo. In panchina : Gaeta, Tezzon, Rao, Sacchetto. Da sottolineare come il vivaio rossoblu, e in particolare questa squadra, continui a sfornare talenti: Sabato contro i Crociati hanno debuttato nel campionato maggiore Matteo Maran e Mattia Merlo. Soddisfazione per il loro cammino rossoblu che è sfociato nel traguardo più bello: calcare il campo del Battaglini come bersagliere della prima squadra. (rovigooggi)