Ultima partita del girone di andata e prima giocata in casa del 2016, quella con il Cus Milano in programma a Biella questa domenica.

Ancora inebriati dal brillante successo ottenuto a Parma, gli Orsi si sono preparati alla prossima sfida con grande entusiasmo, ma senza sottovalutare le possibili difficoltà che potrebbero presentarsi sul campo con i nuovi avversari.

Quarti in classifica, i milanesi che per la maggior parte, nell’ultimo campionato indossavano la maglia del Grande Milano, nelle ultime giornate hanno vinto agevolmente con Amatori Novara, perso in trasferta ad Alghero, ma soprattutto, stravinto 55-8 con la capolista Parabiago.

 

Alla vigilia degli ultimi allenamenti, Callum McLean fa il punto della situazione in casa gialloverde: “Ci stiamo preparando ad affrontare una partita dai ritmi velocissimi. Cus Milano è una squadra giovane, ben organizzata e che solitamente ha una gran voglia di giocare. Forse un po’ leggeri in mischia, trovano il loro punto di forza nei trequarti. I presupposti per vedere una bella partita ci sono tutti, anche perché noi ci teniamo particolarmente a dimostrare sul campo di casa di esserci ritrovati. Nei primi incontri della settimana abbiamo lavorato sui placcaggi e sui punti d’incontro, continueremo fino a venerdì cercando di non sottovalutare il sostegno in attacco. Touche e mischie al momento sembrano a posto, ma non trascureremo nulla perché per essere giocata, la palla va prima conquistata. Oltre all’impegno, chiedo ai ragazzi tranquillità, lucidità e sana voglia di divertirsi, attitudini che a Parma hanno stravolto ogni pronostico”.

 

Nicolas Forestier tornerà ad essere sul campo a dare sicurezza ai suoi compagni, esattamente come Dario Panaro ormai completamente recuperato. Sembrano quasi risolti anche i problemi sui ricambi della prima linea: garantita la presenza di Dario Zamolo, ancora incerta quella di Cristian Gatto. Torneranno in rosa anche Sciarretta e Piatti assenti a Parma per impegni di studio.

 

Calcio d’inizio alle ore 14,30.

 

Serie B girone 1 – 11a giornata –24-01-16: Parabiago – Sondrio; Lecco – Varese; Amatori Novara – Amatori Capoterra; Biella Rugby Club – Cus Milano; VII Torino – Piacenza; Amatori Alghero – Parma.

 

 

GLI ALTRI IMPEGNI DEL FINE SETTIMANA

 

Under 16. Giocherà sabato a San Mauro alle ore 16,30.

 

Under 14. Sabato pomeriggio a Biella, sfida con Asti alle ore 16.

unnamed-127