Questa mattina, sui campi di via Salvo D’Acquisto, era previsto il concentramento organizzato dal Biella Rugby Club per la categoria Propaganda. Erano attesi a Biella quasi duecento rugbisti in erba, ma il meteo particolarmente avverso, ha costretto molte società a dare forfait all’ultimo momento.

Il campo in sintetico, che al mattino era ricoperto da un sottile strato di neve, è stato immediatamente ripulito dai volontari gialloverdi ed i novanta piccoli atleti, suddivisi nelle categorie Under 8, 10 e 12, hanno potuto confrontarsi allegramente fino all’ora di pranzo.

Gli Under 8, che avevano come unico avversario Orbassano e Volvera, per l’occasione, uniti in un’unica squadra, hanno vinto facilmente segnando undici mete contro le quattro degli avversari.

Biella 1 e 2 Under 10 hanno dovuto confrontarsi con i pari età di Volvera, Orbassano e Chieri, uniti anche in questo caso in un’unica squadra. Biella 2 ha battuto gli ospiti, Biella 1 ha pareggiato e nello scontro diretto, Biella 1 ha avuto la meglio su Biella 2.

Quattro squadre hanno partecipato alla competizione tra gli Under 12: Biella 1, Biella 2, Chieri e il sodalizio Orbassano-Volvera. Chieri ha vinto tutti gli incontri, ma i biellesi, che tra loro hanno ottenuto un risultato di totale parità, hanno battuto l’Orbassano-Volvera.

Nel pomeriggio, sempre sul campo di via D’Acquisto, i ragazzi allenati da Rachid Mouchtaki, hanno disputato l’incontro con Settimo Torinese, valido per il campionato di serie C regionale. Gli avversari hanno avuto la meglio vincendo con il punteggio di 32-12. Per i gialloverdi, hanno segnato prima Pietro Salino, meta non trasformata, poi Bogdan Damatarca. Damatarca, che proviene dal gruppo sportivo dell’Istituto Vaglio, era all’esordio in categoria ed oltre aver segnato in solitaria cinque utili punti, si è distinto per alcuni ‘salvataggi’ determinanti. La seconda meta è stata trasformata da Giordano.

Sempre questo pomeriggio, l’Under 16 gialloverde ha perso in trasferta contro Grande Brianza per 33-0.

Sabato pomeriggio, nella categoria Under14, Biella 1 ha vinto ad Alessandria per 36-5, mete di Turetta (3), Foglio Bonda, Santillan e Leonardi (2). Biella 2 ha perso ad Acqui Terme per 43-10, le mete biellesi sono di Cerchiaro (2) e Zulian.

PROP01