Fine settimana di test sul campo per tutta la Senior e l’Under 18 BRC.

La prima amichevole della stagione, prevista nella serata di sabato 5 settembre, è stata organizzata a Nizza, in casa dello Stade Niçoise, società militante nel Campionato Fédérale 2, corrispondente alla quarta divisione del rugby francese.

I primi a scendere in campo, saranno i giocatori della Senior, divisi in due formazioni. Nella mattinata di domenica saliranno sulla scena i più giovani.

“E’ il primo test pre campionato che il Biella organizza all’estero, – commenta Callum McLean – una buona occasione per metterci alla prova , ma senza ansie. Sarà bello cogliere le differenze tra il nostro gioco e quello degli avversari, carpire le fondamentali differenze, ma non darò importanza al risultato. Per noi sarà più importante tornare a correre su un campo da rugby con la tensione della partita, ritornare a placcare, provare a ripetere qualche giocata”.

Gli altri incontri amichevoli BRC.

Domenica 13/09 la Senior a Torino incontrerà il Cus Torino; domenica 20/09 a Milano giocherà contro l’Asr Milano e il 27/09 a Verbania incontrerà la squadra di casa. L’ultimo incontro amichevole pre campionato, verrà giocato a Biella l’11 ottobre contro il Rivoli. L’Under 18, giocherà con i pari età in occasione degli incontri in programma per la prima squadra.

BRC - Coach Callum McLean