Rimangono quattro giornate ancora da giocare al campionato di Serie B in corso, e il Biella Rugby ha in testa un unico obiettivo: fare l’impossibile per schiodarsi dal terzultimo posto nella classifica del girone.

Se macinare punti fino ad ora non è stato facile, domenica sarà difficilissimo. Gli Orsi incontreranno in trasferta, la penultima della stagione, VII° Torino, seconda della lista con la mente già proiettata ai playoff poiché si trova a sei punti dalla capolista Parabiago, ma a otto punti dal più prossimo inseguitore Sondrio.

 

L’incontro di andata tra Biella e VII° Torino si era concluso con il pollice verso (14-27) per gli Orsi, autori di un primo tempo drammatico terminato 0-27, ma di una ripresa entusiasmante che aveva spiazzato gli avversari ormai convinti di avere intascato una vittoria senza fare fatica.

Tutti i punti segnati a Biella, portano la firma dei fratelli Lo Greco, mediano di mischia uno, seconda linea l’altro, e del fuoriclasse irlandese Small, numero dieci dal piede preciso, mente svelta e brillante, e una buona dose di carisma sul campo, in grado di trascinare e guidare il suo XV nelle azioni da lui promosse.

Fortunatamente la terapia incentrata sul pensiero positivo proposta da McLean sta dando i suoi frutti e il clima nello spogliatoio gialloverde è finalmente sereno. Domenica scorsa è stato centrato un pareggio con Lecco che ha portato due punti, in casa del VII° Torino nessuno si tirerà indietro e l’obiettivo condiviso non potrà che essere la replica del secondo tempo giocato a Biella nel mese di dicembre.

 

Ancora a corto di giocatori in prima e seconda linea, Callum McLean è alle prese con l’organizzazione del XV più competitivo possibile: “Fuori casa con la seconda della classifica, prevedo un incontro durissimo. Domenica contro Lecco abbiamo dimostrato un bel cambiamento. Abbiamo fatto un passo in avanti ed ora è il momento di farne un altro e cercare un po’ di continuità. Consapevoli che sarà difficilissimo, ci presenteremo a casa del VII° Torino con l’ambizione di voler giocare una bella partita. Questa sera il Campionato Riserve affronterà un recupero a Milano, sarà una bella occasione per testare alcuni giocatori e scegliere la rosa migliore da portare a Torino. Naturalmente non metterò a rischio nessuna delle nostre prime o seconde linee. La cosa positiva? Voglio vincere. La voglia di vincere ci deve essere sempre, anche quando le prospettive sono preoccupanti. La voglia di vincere e di migliorarsi continuamente non devono mai mancare”.

 

Calcio d’inizio alle ore 15,30.

 

 

Serie B girone 1 – 19a giornata – 17-04-16: Parabiago – Cus Milano; Lecco – Piacenza; Sondrio – Amatori Capoterra; Amatori Alghero – Varese; VII° Torino – Biella Rugby Club; Amatori Novara – Parma.

 

 

GLI ALTRI IMPEGNI DEL FINE SETTIMANA

 

Campionato Riserve. 14.04.16 Asr Milano vs Brc alle ore 20,30.

 

Femminile U16. 17.04.16 Coppa Italia a San Mauro dalle ore 11.

 

Under 18. 17.04.16 Brc vs Cus Torino. Ore 11,30.

 

Under 16. 16.04.16 Brc vs Monferrato. Ore 16,30.

 

Under 14. 16 e 17.04.16 28° Memorial Amatori a Parma.

 

Propaganda.        Under 12. 16.04.16 11° Torneo Carnevale a Velate dalle ore 15.

Under 8/10. 17.04.16 Torneo Carnevale a Velate dalle ore 9.

 

unnamed-184